RELIVE SERIE B, Venezia-Ternana (1-0): finita, i leoni ritrovano i tre punti

27.01.2024 13:15 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B, Venezia-Ternana (1-0): finita, i leoni ritrovano i tre punti

FINE PARTITA

90' ROSSO PER FAVILLI!

89' Quattro minuti di recupero.

88' CAMBIO VENEZIA: fuori Johnsen, dentro Lella.

88' PIERINI SI DIVORA IL BIS! Libera malissimo Favasuli, Pierini si avventa sulla sfera e calcia a botta sicura, palla alta di pochissimo!

86' Busio calcia in area, ringrazia un rimpallo e la palla si insacca!

85' LA SBLOCCA IL VENEZIA! GOL DI BUSIO!

82' ALTARE! MIRACOLO DI IANNARILLI! Cross, si avventa Altare che arriva all'appuntamento con la pennellata, Iannarilli con un colpo di reni riesce ad alzare sulla traversa!

78' CAMBIO TERNANA: fuori Pereiro, dentro Distefano.

77' Problema fisico per Iannarilli, si fera il gioco.

73' Subito spazio sulla trequarti per Pierini, che può o allargare sulla destra o calciare, opta per la seconda opzione, conclusione leggibile per Iannarilli.

72' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: dentro Pierini, Altare e Olivieri, fuori Bjarkason, Pohjanpalo e Zampano.

71' CAMBIO TERNANA: dentro Favasuli, fuori Carboni.

69' Prepara un po' di cambi Vanoli, nella ripresa tra nebbia e un avversario che si chiude meglio il Venezia non sta più trovando varchi.

65' Nel fitto della nebbia il Venezia continua a far girare il pallone, Ternana però chiusissima e che a differenza del primo tempo non sta lasciando varchi.

60' DOPPIO CAMBIO TERNANA: entrano Luperini e Favilli, fuori Raimondo e Faticanti.

56' Pyyhtia fa scorrere un brivido sulla schiena dei tifosi della Ternana per un retropassaggio non troppo preciso ma Iannarilli è bravo ad uscire con sicurezza e a sventare il pericolo

51' Ammonito Tessmann, la nebbia è peggiorata ulteriormente e sta diventando complicato vedere qualcosa.

49' Canovaccio simile al primo temo, a spingere di più è il Venezia, Ternana che attende la possibilità di andare in ripartenza.

45' Via alla ripresa.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 Percussione di Gaston Pereiro, che nelle ultime due circostanze ha messo in difficoltà Sverko, da dentro l'area l'ex Cagliari prova il tiro potente a giro, la palla termina però abbondantemente oltre il secondo palo.

43' Saranno 3 i minuti di recupero.

38' I ritmi sono alti e le occasioni per sbloccare il match ci sono state. Tante le palle gol create dal Venezia, ma i lagunari le hanno sistematicamente sprecate.

35' Azione quasi cestistica di Tessmann che sfonda in area e arriva sulla linea di fondo, cross basso che viene rimpallato e si alza scavalcando la porta, sarà corner.

32' Bussa pericolosamente la Ternana, su corner il cross arriva a Lucchesi, che però dalla line adi fondo non riesce a mettere il colpo di testa verso la porta.

29' Venezia che sta spingendo in particolare sulla candela di destra con Candela e Bjarkason, ma per ora i lagunari hanno sistematicamente sprecaato le occasioni create.

25' Ancora un'altra chance per il Venezia, con Busio che si fa trovare pronto dopo una ribattuta, ma da buona posizione l'americano spara altissimo.

23' Check VAR lunghissimo, alla fine viene confermato il fuorigioco.

21' GOL ANNULLATO A GYTKJAER! Nuovo cross, Johnsen stoppa di petto, scivola al momento del tiro per un gol che sembrava fatto, allora in caduta tocca per Gytkjaer che insacca, ma viene annullato tutto per fuorigioco.

19' Cross dalla destra, Gytkjaer prova lo stacco ad anticipare Capuano, ma spedisce direttamente a lato.

16' Palla in mezzo sbagliata da parte di Candela, il tocco a liberare di Mantovani è impreciso, prova Pohjanpalo ad avventarsi sulla sfera, ma il tiro finisce abbondantemente a lato.

15' Venezia che sta provando a tenere nella propria metà campo la Ternana.

12' ANCHE GYTKJAER SI DIVORA IL GOL! Altra chance colossale per il Venezia, Busio imbecca in profondità l'ex Monza, ottimo controllo e uno contro uno con Iannarilli che termina con una conclusione che finisce clamorosamente a lato!

9' Dopo l'avvio bruciante ora le due squadre gestiscono la sfera a caccia di qualche spazio.

7' Prova la Ternana in ripartenza a pungere, ma la difesa del Venezia è attenta.

5' Johnsen per la sovrapposizione di Tessmann, palla in mezzo, Pohjanpalo prova ad incrociare sul primo palo, sfera che termina fuori.

2' JOHNSEN SI DIVORA IL GOL! Palla che arriva dalle parti di Johnsen in mezzo all'area, c'è lo spazio per il tiro, ma il norvegese spara alto a botta sicura!

0' Via al match nella nebbia!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Ternana, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena. Vanoli cambia qualcosa rispetto alle gare con Sampdoria e Cosenza. Tenuto in panchina Altare, preservato dopo il leggero acciacco patito nell'ultimo turno e che però ha smaltito. In mezzo al campo si rivede Bjarkason, con Ellertsson tenuto come arma per la ripresa. Davanti c'è la coppia d'attacco formata da Joel Pohjanpalo e Gytkjaer.

VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Zampano, Svoboda, Sverko, Candela; Busio, Tessmann, Bjarkason; Johnsen; Pohjanpalo, Gytkjaer. All. Vanoli

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli, Mantovani, Capuano, Lucchesi; Casasola, Pytthia, Faticanti, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo. All. Breda

Buongiorno a tutti amici di tuttoveneziasport.it da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Ternana, gara valida per la terza giornata del girone di ritorno. Gli arancioneroverdi sono reduci dalla sconfitta patita contro il Cosenza, che ha riaperto alcuni problemi che nel successo contro la Sampdoria sembravano parzialmente in via di risoluzione. Di fronte ci sarà un'altra squadra affamata di punti salvezza. I lagunari si ritroveranno di fronte la Ternana, che con Breda alla guida si è un po' risollevata dopo il pessimo avvio.