Reyer-Reggio Emilia 83-75: l'Umana pareggia i conti. Si va al PalaBigi

14.05.2024 10:45 di  Giovanni Girardi   vedi letture
Reyer-Reggio Emilia 83-75: l'Umana pareggia i conti. Si va al PalaBigi
© foto di Credits: Umana Reyer Venezia

La Reyer vince la prima partita nei playoff e riporta la parità nella serie dei quarti di finale contro Reggio Emilia (1-1).

Durante il primo quarto, l’atteggiamento lagunare sembra molto più agguerrito rispetto a gara 1. Con difese ad alta intensità e attacchi in transizione, la Reyer mette subito il muso avanti arrivando al 13-6. Il time out ospite serve a poco. Gli orogranata mantengono il controllo della gara fino al +12. Per i reggiani vengono in aiuto le due triple di fila di Chillo per tornare a respirare, chiudendo la prima fase di gioco 23-16.

Nel secondo atto la Reyer torna a dominare. Black commette il terzo fallo mentre Kabengele ne approfitta dominando sotto al ferro e portando i suoi al +15. L’emergenza falli arriva anche per Galloway che è anche lui al terzo. Si va negli spogliatoi sul 43-29.

Nel terzo periodo Spissu sale in cattedra con due triple che costringono Priftis al time out. La Reyer ha il pieno controllo e chiude 64-45.

Nell’ultimo quarto ci pensa Heidegger a stabilire il massimo vantaggio dei padroni di casa (+21). Da qui in avanti la partita si fa complicata per i lagunari. Galloway e compagni completano un parziale da 0-11 in due minuti. Gli orogranata soffrono. La UNAHotels  diventa pericolosa grazie a un Galloway scatenato dalla linea da tre. L’americano completa anche un gioco da 4 punti che vale il -5. Gli emiliani mandano in lunetta Spissu. Sul secondo errore del sardo, Kabengele prende il rimbalzo chiave della partita. L’Umana vince 83-75. Ora il confronto si sposterà al PalaBigi per gara 3 e gara 4.