Ufficiale: Wesley Clark è un nuovo giocatore della Reyer Venezia

11.01.2021 19:30 di Alberto Bison   Vedi letture
© foto di www.reyer.it
Ufficiale: Wesley Clark è un nuovo giocatore della Reyer Venezia

Wesley Clark è un nuovo giocatore dell’Umana Reyer, il giocatore statunitense ha firmato un contratto che lo legherà alla società lagunare fino al termine di questa stagione sportiva. Questa sarà la sua terza esperienza italiana dopo Brindisi e Cantù.

La Reyer si assicura le prestazioni del play-guardia americano che sarà l'ottavo straniero nel roster del club lagunare. Wesley nasce a Detroit il 12 dicembre 1994 e comincia giocare a basket nella Romulus Senior High School, mentre al college ha vestito prima i colori dei Missouri Tigers e poi quelli dei Buffalo Bulls. Nel 2018, dopo la sua ultima stagione al college, è stato uno dei candidati al Draft NBA ma nessuna franchigia puntò su di lui, Brindisi credette in lui e lo portò in Italia al servizio di Frak Vitucci. Nella sua esperienza brindisina dimostrò subito un ottimo adattamento al campionato italiano e chiuse la stagione con 9,3 punti di media a partita. Nella stagione successiva (2019-2020) si trasferì a Cantù dove esplose definitivamente mettendo in mostra tutto il suo talento, finirà la stagione con 14.7 punti, 3.5 assist e 3.6 rimbalzi di media a partita che per un play alto 184 cm non sono niente male. Ora vestirà la casacca orogranata dopo la brevissima esperienza con i Niners Chemnitz nel campionato BBL, la massima serie tedesca.

Walter De Raffaele avrà un nuovo giocatore a disposizione, che probabilmente si alternerà con De Nicolao e insieme a lui guiderà il gioco orogranata. Così la Reyer completa un reparto che dopo l’adattamento di Stone al ruolo di quattro era diventato un po’ troppo corto, infatti nel successo di ieri sera su Reggio Emilia De Nicolao si è smazzato per 31 minuti sul parquet del Taliercio; mentre D’Ercole e Casarin fin qui hanno convinto poco nella gestione del pallone e nell’impostazione del gioco reyerino. 

Quando è in campo Clark sfrutta molto bene la sua velocità ed è dotato di un’ottima lettura del gioco. Le sue partenze in penetrazione sono difficilmente contenibili per la sua possente fisicità evidenziata dagli 83 kg di peso, se non trova il varco per realizzare a canestro è molto bravo a servire assist per i tagli a canestro dei compagni. Il suo stile di gioco si potrà ben adattare al gioco della compagine lagunare perché Wesley è anche dotato di un buon tiro da 3 e non esita in tiri dalla media distanza, alcuni ricordano le funamboliche conclusioni di Daye. Sicuramente è un giocatore completo che sa sfruttare al meglio le sue giocate per incidere nel match.