Venezia, la probabile formazione contro il Palermo: Stroppa gestisce le energie

30.09.2025 08:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, la probabile formazione contro il Palermo: Stroppa gestisce le energie
© foto di Credits: Venezia FC/s.fornasin

Il Venezia si prepara per il secondo impegno infrasettimanale dopo la gara di mercoledì scorso in Coppa Italia vinta contro l'Hellas Verona. La compagine di Stroppa vuole dare continuità dopo il successo ottenuto contro lo Spezia al Penzo, ma l'ostacolo che si pone davanti è di quelli importanti. Si andrà infatti in un Barbera caldissimo a sfidare il Palermo, principale candidata alla promozione in Serie A. Per la partita il tecnico ha le solite assenze, ovvero quelle di Franjic, Conde e Duncan (leggi qui i convocati).

Contro lo Spezia mister Stroppa ha proposto diversi cambi per gestire le energie e anche stavolta la formazione potrebbe vedere qualche cambiamento rispetto alla solita vista nelle prime uscite. Il modulo sarà sempre il 3-5-2. In porta ci sarà Stankovic, in difesa è pronto a rientrare Korac, mentre a destra possibile venga chiesto uno sforzo a Schingtienne, per ora inamovibile. A sinistra si giocano un posto Sverko e Haps, mentre Sidibe parte leggermente più indietro per una questione di condizione atletica. Sulle fasce Hainaut e Bjarkason, con in cabina di regia Busio che va verso la riconferma visto un Bohinen ancora non al top. Kike Perez e Doumbia le mezzali, con Yeboah pronto a tornare al fianco di Adorante.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schgintienne, Korac, Sverko; Hainaut, Doumbia, Busio, Kike Perez, Bjarkason; Yeboah, Adorante. All. Stroppa