Venezia, la probabile formazione per il Mantova: Stroppa deve cambiare due terzi della difesa

24.01.2026 08:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, la probabile formazione per il Mantova: Stroppa deve cambiare due terzi della difesa

Il Venezia si prepara ad affrontare il Mantova in trasferta e dovrà sfidare una compagine che è abbastanza diversa rispetto all'andata, tra cambio di tecnico, di filosofia in campo e nuovi giocatori. Gli arancioneroverdi approcceranno la partita con la loro solita voglia di dominare il gioco, ma bisognerà fare anche i conti con le assenze stavolta. Rientra Schingtienne dopo aver scontato il turno di squalifica, ma per lo stesso motivo dovrà stare fermo per un turno capitan Svoboda, al quale si unisce anche Sverko, acciaccato. Mister Stroppa dovrà quindi cambiare ben due terzi della sua difesa titolare. 

Lo scacchiere di partenza sarà comunque il 3-5-2 con Stankovic tra i pali. Davanti a lui, oltre a Schingtienne, i favoriti sono Korac e Franjic, anche se comunque l'opzione Venturi al posto dell'ex Vojvodina non è da scartare. Sulle fasce sembrano esserci pochi dubbi sulla presenza di Sagrado a sinistra e Hainaut a destra, a maggior ragione visto il lungo infortunio di Bjarkason (rileggi qui). In mediana Busio a dirigere l'orchestra insieme a Kike Perez e Doumbia. Davanti la coppia d'attacco sarà formata come di consueto da Adorante e Yeboah.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Korac, Franjic; Hainaut, Doumbia, Busio, Kike Perez, Sagrado; Yeboah, Adorante. All. Stroppa