Venezia, la probabile formazione per lo Spezia: Sverko per Franjic, dubbio in mediana

27.09.2025 08:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, la probabile formazione per lo Spezia: Sverko per Franjic, dubbio in mediana

Dopo il successo in Coppa Italia contro il Verona, che ha ridato un po' di morale dopo la sconfitta patita contro il Cesena al Penzo, il Venezia si prepara alla sfida contro lo Spezia. I liguri sono indicati tra le candidate alla promozione dopo la finale playoff persa contro il Pisa qualche mese fa. Gli aquilotti però non sono partiti bene e devono risollevarsi. Ci proveranno in laguna, con davanti dei leoni che però a loro volta devono reagire. Per la gara ci sono due assenze tra le fila dei titolari, si tratta di Franjic e Duncan (rileggi qui i convocati), entrambi infortunati (con il centrocampista anche squalificato per tre giornate). Stroppa dunque dovrà scegliere come sostituirli.

Nel 3-5-2 ci sarà in porta Stankovic. In difesa insieme a Korac e Schingtienne viaggia verso il ritorno da titolare Sverko, in uscita in estate e con una trattativa per il rinnovo in stallo, ma che ora potrebbe rivelarsi arma importante. Sulle fasce i favoriti sono Bjarkason e Hainaut. In mezzo al campo il principale ballottaggio. Busio può scalare nel ruolo di play, con Doumbia e Kike Perez mezzali, usando a quel punto Bohinen dalla panchina anche in vista della gara infrasettimanale contro il Palermo. Davanti per ora c'è ancora una certezza: la coppia d'attacco sarà formata da Adorante e Yeboah nonostante ancora il tandem non sia ancora decollato.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Korac, Sverko; Hainaut, Doumbia, Busio, Kike Perez, Bjarkason; Yeboah, Adorante. All. Stroppa
A disposizione: Plizzari, Grandi, Fila, Venturi, Sagrado, Compagnon, Lella, Bohinen, Casas, Sidibe, Haps, Pietrelli, Svoboda.