Mercato Reyer: Tucker vuole l'Eurolega, Venezia raddoppia l'ingaggio

06.06.2024 17:00 di  Giovanni Girardi   vedi letture
Mercato Reyer: Tucker vuole l'Eurolega, Venezia raddoppia l'ingaggio
© foto di Credits: Umana Reyer Venezia

È indiscutibile, Rayjon Tucker è tra i più forti del campionato italiano. Può fare la differenza da entrambe le partiti del campo, una guida per la squadra. Lo dimostrano le statistiche, gli atteggiamenti, il piazzamento nella classifica di MVP della LBA, secondo.

Ma lo dimostrano anche gli interessamenti. Il nativo di Charlotte, infatti, non è passato inosservato dopo quest’anno, e le squadre che lo vogliono sono più di una. A farsi avanti sono state Virtus Bologna e Stella Rossa di Belgrado, i piani alti, insomma. E, d’altronde, sono proprio i piani alti a fare gola.

Opposta, però, Venezia lo vuole trattenere. I lagunari hanno offerto un contratto biennale con ingaggio raddoppiato, promettendo un’uscita anticipata in caso di chiamata dall’Eurolega. Ed è proprio qui il nocciolo della questione.

Da quanto riporta Sportando, infatti, Tucker è attratto dalla proposta lagunare, ma il suo obiettivo principale resta l’Eurolega. E come biasimarlo? La stagione parla chiaro: di media in campionato, l’americano vanta 14.7 punti, 2.1 assist, 18 di valutazione e 5. 6 falli subiti. Per non parlare della Coppa italia: 38 punti in due partite. E ancora in Eurocup: 14.9 punti, 3.8 rimbalzi e 1.8 assist. Tutte statistiche che fanno da sfondo all’energia, la leadership, le grandi giocate. Un posto ai piani alti, se lo vorrà, c'è, e se lo merita.