Reyer Femminile, Logoh: "Siamo una squadra molto affiatata e ben costruita"

08.09.2023 15:50 di  Alberto Bison   vedi letture
Fonte: ww.reyer.it
Reyer Femminile, Logoh: "Siamo una squadra molto affiatata e ben costruita"
© foto di www.reyer.it

Tempo di presentazioni in casa Reyer Venezia Femminile. Oggi all'ora di pranzo hanno infatti parlato in conferenza stampa Caterina Logoh e Lisa Berkani. Queste le parole della nuova guardia orogranata:

"Sono molto contenta di essere qui. Fin dal primo giorno ha capito che in questa società si respira basket tutto il giorno. Alla Reyer c’è una grande organizzazione con uno staff di alto livello e delle compagne di squadra che ti invogliano a dare tutto fin dal primo giorno".

Quali sono le sue caratteristiche e stile di gioco?

"Io ho scelto di venire a Venezia perché, dopo aver parlato con Coach Mazzon, so di poter dare alla squadra grande energia, coesione e fisicità in fase difensiva. Un fattore importante del mio gioco sarà anche quello di riuscire a portare questa energia positiva dalla fase difensiva a quella offensiva della squadra".

Cosa si aspetta dal debutto in Eurocup?

"Sarà molto emozionante e solo a pensarci mi vengono i brividi. L’esordio in una competizione europea per club così importante sarà un’esperienza che porterò nel mio cuore e nella mia mente anche per acquisire quella consapevolezza di poter competere a questi livelli. Però la cosa più importante sarà quella di riuscire a dare tanto per la squadra, ma allo stesso tempo riuscire a trovare i miei spazi all’interno della squadra".

È stata più di un mese con Matilde Villa, nel ritiro della nazionale. Questa esperienza quanto ti è servita per riuscire ad inserirti al meglio in questa squadra?

"È stato fondamentale perché abbiamo discusso insieme del mio arrivo in Reyer. Matilde ha aiutato tanto sia dentro che fuori dal campo e mi ha permesso di integrarmi bene con la squadra".

La squadra sta lavorando insieme da poco, ma si possono già notare l’impronta di gioco e le potenzialità di questa squadra?

"Si. Io quest’estate ho già giocato l’Europeo U20 con coach Mazzon. Quindi possiamo dire che ho potuto provare le idee di gioco del coach già in questa esperienza. Ma fin dal primo giorno c’è stata una grande volontà di spingere e voler dare una forte impronta al nostro gioco. Vogliamo proporre un gioco veloce e di squadra cercando di mettere le compagne nelle migliori posizioni possibili per trovare soluzioni di gioco vincenti".