Reyer, Mazzon: "Una partita terribile, mi prendo la responsabilità"
Coach Mazzon ha commentato la sconfitta della Reyer Venezia contro Campobasso. Queste le sue parole nella conferenza stampa post partita: "Non dobbiamo trovare nessun tipo di alibi, hanno fatto una buona partita e complimenti a loro. Anche l'anno scorso abbiamo perso in casa con Campobasso, disputando poi un'ottima gara in trasferta. Chiaro che se giochi una partita del genere in casa e fai 21 palle perse non puoi meritare di vincere la gara, tenere gli avversari a 20 punti nel primo tempo è tanto, poi però ci sono le 21 palle perse, un numero che non può esistere nella pallacanestro. Ci deve far capire tante cose, soprattutto offensivamente, oggi abbiamo giocato una partita terribile. Non ho alibi, ma quando non ti alleni mai, ieri eravamo in 8, il giorno prima ancora meno, la colpa è mia perché ho dato il giorno libero al primo dell'anno e non dovevo farlo, mi prendo la responsabilità, mi sono fidato su questa cosa perché stavamo recuperando dagli infortuni ma evidentemente su questo l'errore è ciclopico".
Unica nota lieta il rientro di Pan?
"Certo che sia rientrato è positivo, felici per lei, ma rivedo la partita che abbiamo fatto e gli errori commessi sono terribili indipendentemente da lei, meno di 20 punti in un tempo all'avversario non puoi far fare, poi però regali tante azioni. Abbiamo avuto il tiro del +2 che poteva cambiare l'inerzia e l'abbiamo sbagliato, abbiamo tirato 2 su 21 da tre punti. Ci sono le serate in cui i tiri non entrano, anche loro hanno fatto 2 su 21. Quando fai tutte quelle palle perse meriti solo di perdere. Forse l'aver dato il primo dell'anno libero non ha dato la giusta idea su questa partita alle ragazze, chiaro che ora non ci sarà più un giorno libero da qui a marzo, ora c'è da resettare e fare le cose meglio".
Da dove si riparte?
"E' evidente che mi rimangano negli occhi le scelte offensive agghiaccianti, dobbiamo essere consapevoli di questo. Difensivamente abbiamo fatto il nostro, meno di questo voleva dire fargli fare 0 dal campo. Gli errori tecnici però poi sono stati mastodontici".


