Reyer, Mazzon: "Contro Mersin spese tante energie, la testa sarà decisiva"
Coach Mazzon ha presentato la sfida tra la Reyer Venezia e la Molisana Campobasso. Queste le parole del tecnico riprese dai canali ufficiali del club: "È indubbio che giocare tante partite così importanti aiuti a migliorare. È evidente che confrontarsi con le squadre più forti possibili è la cosa migliore, perché sono quelle che ti fanno alzare l'asticella. In questo momento e in questo tipo di partite, il recupero fisico e mentale conta davvero tanto. Contro Mersin abbiamo profuso uno sforzo notevole, e ora ci aspetta una trasferta impegnativa e chiaramente lunga: partiamo alle 14:30 e arriviamo alle 22.00, parliamo di almeno sette-otto ore di viaggio.
È fondamentale la capacità di restare concentrati e di andare oltre la fatica. Queste gare ti mettono di fronte alla necessità di sfidare te stesso: a decidere non devono essere le gambe, ma il cervello. Se lasci decidere alle gambe, è chiaro che sei stanco, che fai fatica e che può succedere di tutto. Se invece fai in modo che il tuo cervello prenda le decisioni per le tue gambe, riuscendo ad andare oltre lo sforzo fisico, potrai continuare a toglierti soddisfazioni.
Sappiamo che è una partita davvero complicata. Conosciamo bene il campo; il Campobasso è una delle contender, una delle top four del campionato. Sappiamo esattamente che tipo di giocatrici ci sono, incluse nostre ex come Sara Madera, Anna Makurat, Laura Meldere e Maria Miccoli. Conosciamo benissimo la qualità di questa squadra; è indubbiamente un'ottima squadra",