Reyer, Mazzon: "Il Taliercio ha dato una spinta incredibile, adesso crediamoci tutti per gara 5"

Coach Mazzon ha commentato la vittoria della Reyer Venezia contro Schio al Taliercio in gara 4 delle finali Scudetto. Queste le sue parole: “Una grande serata di basket, con il palazzetto soldout, un pubblico molto coinvolto, difficile ritrovare qualcosa del genere. E’ stata una spinta inimmaginabile, li ringrazio ad uno ad uno. Le ragazze hanno cuore, forza interiore e non accettano mai la sconfitta. Questa è la cosa più bella per un allenatore e uno staff, questo è lo spirito della Reyer. Si parla molto di legacy e altro, ma quello che fanno loro rappresenta lo spirito che vorremmo sempre vedere”.
Arbitraggio questa volta di basso livello:
“In genere cerco di valutare il livello dell’arbitraggio quando rivedo la partita, spesso si vedono alcune cose meglio. Avevano 0 falli nell’ultimo quarto per circa 7 minuti e questo in una finale Scudetto è un po’ strano. Però quello che ho visto in questi playoff è sempre stato d’alto livello, come possiamo sbagliare un tiro noi possono sbagliare qualcosa loro. Naturale che in gara 5 servirà la gara perfetta da parte di tutti, loro compresi.
Anche stavolta siete riuscite a vincere dopo una partenza così così:
“Il primo quarto è stato difficile, ma il secondo quarto è stato fantastico, ci ha fatto vincere la partita. Abbiamo incanalato la partita. Faccio un paragone un po’ forte, tanti anni fa c’era Rudy Tomjanovich che diceva che non bisogna mai sottovalutare i campioni. Quando gli Houston Rockets vinsero il primo titolo praticamente nessuno credeva nel secondo e invece ci riuscirono. Diamo quindi fiducia a queste ragazze”.
Gara 5 a Schio deciderà tutto:
“Rispettiamo molto i nostri avversari, sappiamo che sono una grandissima squadra, sono arrivate tra le prime 6 in Europa. Noi andiamo a giocare la nostra pallacanestro con coraggio e insieme”.