Reyer, Mazzon: "Un grandissimo test con Fenerbahce, speriamo in un buon seguito di pubblico"

21.01.2026 10:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer, Mazzon: "Un grandissimo test con Fenerbahce, speriamo in un buon seguito di pubblico"

Coach Andrea Mazzon ha presentato la sfida della Reyer Venezia in Eurolega contro Fenerbahce. Queste le sue parole riprese dai canali ufficiali del club orogranata: "Arriviamo a questa sfida dopo un'ottima partita contro Tortona, importante soprattutto a livello psicologico. Non era affatto semplice tornare a giocare in casa con la responsabilità e l'obbligo della vittoria contro un avversario che ha messo in difficoltà tutti e che, con l'arrivo della nuova straniera, aveva vinto 10 delle ultime 12 gare. C'erano anche un po' di scorie derivanti dalla Coppa Italia, ma i momenti di flessione capitano all'interno di una stagione: non bisogna fare drammi, né mettere troppa ansia o pressione su una singola partita. Ci sono momenti in cui si vince e altri in cui si perde.
È evidente che stiamo ritrovando ritmo, ed è un peccato ripensare alla gara di Valencia: l'abbiamo condotta per 25 minuti e avremmo meritato di vincere, ma conta sempre l'ultimo quarto e se commetti sette palle perse nel finale diventa molto complicato portarla a casa.

Ora affrontiamo quella che è, tra virgolette, la squadra più forte al mondo: sarà un grandissimo test. Loro arrivano dalla sconfitta contro Landes, che ha disputato una grande gara tirando con il 50% da tre, quindi non potranno permettersi un secondo passo falso e arriveranno al Taliercio con enormi motivazioni. Per le nostre ragazze sarà una sfida contro le giocatrici più forti del pianeta: sono una squadra di livello assoluto, se giocassero in WNBA potrebbero competere per l'anello. Questo fa capire il livello della compagine che incontriamo. Speriamo di avere un buon seguito di pubblico perché per noi il supporto dei tifosi è molto importante".