Reyer, Mazzon: "Un successo molto importante, è stata sfida d'alto livello"

13.10.2025 10:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer, Mazzon: "Un successo molto importante, è stata sfida d'alto livello"

Coach Andrea Mazzon ha commentato il successo delle sue ragazze contro Campobasso. Queste le sue parole riprese dai canali ufficiali della Reyer Venezia: "Abbiamo partecipato a una partita di altissimo livello, che definirei 'stile playoff' o 'stile Eurolega' per l'intensità che ha caratterizzato ogni singola azione. Voglio fare i miei complimenti più sinceri a Campobasso: abbiamo affrontato e battuto una squadra eccellente, con un organico di primissimo piano. Il loro valore è indubbio, è una formazione che può ambire a traguardi importanti. Per questo motivo, le nostre ragazze devono essere profondamente soddisfatte di questa prestazione in trasferta, soprattutto considerando il lungo viaggio e l'impegno dispendioso di giovedì contro Mersin.

L'aspetto offensivo è stato di alto livello, testimoniato dal fatto che cinque giocatrici hanno chiuso in doppia cifra, e quasi sei se consideriamo i 9 punti di Charles. Il 50\% al tiro da tre punti è la prova di un'ottima esecuzione. In difesa, la foga e l'intensità messe in campo da Campobasso in alcuni momenti hanno reso difficile arginarle. La chiave della partita, a mio avviso, è stato il grande break che abbiamo costruito nel finale del secondo quarto, che ci ha permesso di andare all'intervallo lungo sul +10. Questo ha fornito una inerzia fondamentale per affrontare il secondo tempo.

A onor del vero, forse potevamo gestire meglio gli istanti finali della gara, ma al di là di questo dettaglio, non posso che fare tanti, tantissimi complimenti alle nostre ragazze. Questa è stata una vittoria ancora più fisica e combattuta rispetto a quella di giovedì in Eurolega. Brave davvero, è un successo molto, molto importante."