Reyer, McGruder: "Questa grande prestazione è frutto dell'ottimo lavoro svolto in settimana"

10.02.2025 09:00 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, McGruder: "Questa grande prestazione è frutto dell'ottimo lavoro svolto in settimana"

Nel 19° turno di LBA la Reyer Venezia ottiene una vittoria importante 91-68 nel match contro Napoli Basket. Al termine di un match in cui la formazione ororgranata fa una prestazione molto importante e dominante contro una squadra molto ostica come Napoli che aveva vinto 6 delle ultime 7 partite. Direttamente dalla sala stampa del palasport Taliercio "Hot Rod" Rodney McGruder autore di 20 punti e 7 rimbalzi commenta così il match:

"Credo che la grande prestazione che abbiamo fatto questa sera sia il frutto degli ottimi allenamenti che abbiamo fatto questa settimana. Possiamo dire che il lavoro extra che abbiamo fatto in settimana ha funzioanto alla grande. Questa sera siamo riusciti ad entrare in campo con tanta energia e concentrazione, eseguendo bene il gameplan che abbiamo preparato in allenamento."

Avete fatto un'ottima partita partendo dalla difesa siete riusciti ad ottenere grande energia per la fase offensiva?
"Si sono d'accordo. Anch'io sono riuscito a prendere tanti rimbalzi. Però quando si vince nettamente la lotta a rimbalzo è merito di tutta la squadra. Per cui abbiamo fatto un ottimo lavoro con il taglia fuori dei lunghi di Napoli. La grande difesa che abbiamo messo in campo oggi è merito di come siamo riusciti a preparare bene la partita durante gli allenamenti di questa settimana."

Questa sera hai dimostrato di come sia fondamentale farsi trovare pronti ogni partita, perchè ogni partita il coach deve decidere se schierare te o Munford, visto che in campo avete la stessa posizione?
"Si da quando ho iniziato la mia carriera da professionista, una parte importnte del mio lavoro era quella di farmi trovare pronto, perché non sai mai quando sarai chiamato ad eseguire la tua performance. Dunque, credo che sia parte dell'essere professionisti il farsi trovare pronto."

Quanta spinta in più vi ha dato il passaggio del turno in Eurocup?
"Io credo semplicemente che oggi abbiamo giocato una grande partita e abbiamo dimostrato quello che siamo in grado di fare. Oggi abbiamo mostrato un ottimo gioco di squadra, la squadra sembrava essere una cosa unica, e anche il fatto di essere uniti fino alla fine è stato un ottimo segnale."

Sulla mancata qualificazione in Coppa Italia?
"Sono deluso di non poter giocare la Coppa Italia. Purtroppo lo scorso anno ho partecipato ma non da protagonista con l'Olimpia Milano. Sono un po' frustrato di non poter provare questa nuova esperienza."

Un bilancio sulla su stagione fino ad ora? Durante la pausa su cosa concentrerete il lavoro?
"Credo che sarà fondamentale portare avanti questa inerzia positiva che ormai ci sta aiutando da diverse settimane. Nell'ultimo mese e mezzo stiamo giocando grandi partite e abbiamo ottenuto ottimi risultati. Dunque, dobbiamo continuare così, mantenedo alta la concetrazione. Quindi dovremmo essere bravi a mantenere il nostro focus sul lavoro di squadra con l'obiettivo di migliorare la nostra pallacanestro."