Reyer, Spahija: "Abbiamo disputato una partita di gran cuore e sacrificio ma non è bastata per ottenere la vittoria"

11.10.2023 22:50 di Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Abbiamo disputato una partita di gran cuore e sacrificio ma non è bastata per ottenere la vittoria"

Nel secondo turno di Eurocup la Reyer Venezia perde il rush finale contro Paris Basketball per 75-81. La formazione orogranata davanti ai 2876 del Taliercio offre una prestazione di gran cuore, vista l'estrema emergenza infortuni: out Wiltjer, out Janelidze, out Spissu e soli 18" per O'Connell che realizza il primo tiro personale  del match e nella ricaduta cade male infortunandosi alla caviglia. Nonostante ciò lotta per tutti i 40 minuti e solo negli ultimi due minuti deve lasciare le redini della partita nella mani della formazione francese, che alla fine porta a casa il match.

Direttamente dalla sala stampa del palasport Taliercio coach Neven Spahija ha commentato così la partita:

"Prima di tutto faccio le congratulazioni a Parigi che fin dall'inizio è partita molto forte e con un game plan chiaro. Sono riusciti a vincere la partita proprio nel finale del match. Però da parte mia, devo congratularmi tantissimo con la mia squadra per lo sforzo e l'effort. Noi abbiamo commesso alcuni errori, ma già prima della partita abbiamo avuto problemi fisici e poi durante la partita abbiamo perso anche O'Connell, che a Pesaro ha giocato 22 minuti e oggi appena 18". Spissu e Janelidze non erano disponibili per infortunio. Voglio ringraziare il nostro pubblico per il grande sostegno che ci hanno dato. Penso che il pubblico abbia capito che eravamo in una situazione di emergenza, tant'è che soli 4 giocatori sono andati a referto. Una cosa che non mi era mai capitata".

La partita è cominciata male per gli infortuni, ma possiamo dire che questa sera la panchina ha dato poco contributo?

"A Pesaro abbiamo avuto qualcosa in meno dal quintetto base, però la panchina era riuscita 32 dei 76 punti che ci hanno permesso di portare a casa la partita. Questa sera non abbiamo avuto giocatori in rotazione. Adesso non posso dire che è colpa della panchina perché con rotazioni così risicate non siamo riusciti a proporre il nostro gioco".