Reyer, Wiltjer: "Sono qui da tre anni, sapevo quanto fosse importante il derby"

06.01.2026 07:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer, Wiltjer: "Sono qui da tre anni, sapevo quanto fosse importante il derby"

Kyle Wiltjer ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della Reyer Venezia contro Treviso nel derby, queste le parole: "Sono molto felice, è la mia terza stagione in questa squadra, sapevamo l'importanza della sfida, sono molto felice".

La chiave è stata la difesa?
"Sicuramente abbiamo giocato un'ottima partita difensiva, lo testimoniano i 66 punti subiti. Siamo una squadra che gioca una pallacanestro molto veloce, tante volte è anche difficile giocare una pallacanestro così offensiva restano efficaci difensivamente, è una cosa su cui dobbiamo sicuramente migliorare".

Per te è stata una settimana importante, 86 punti in tre partite:
"Ne sono contento, però mi interessa vincere, non penso tanto ai singoli punti che devo fare. Preferisco anche segnare zero e vincere, il gioco della nostra squadra è molto buono per me, ho tante opportunità per fare canestro. Abbiamo dimostrato che i meccanismi sono più oliati, sono molto fortunato a far parte di questa squadra e delle opportunità che mi dà questa squadra, però penso più alla vittoria che ai punti che faccio".

Dopodomani si rigioca già in Eurocup:
"Non c'è tempo da perdere, si gioca molto velocemente, ora dobbiamo essere intelligenti, furbi e dare fiducia al nostro staff come sempre, svolgendo lavoro di recupero e di studio, facendo le attività proposte in palestra per stare bene fisicamente e mentalmente. Abbiamo fiducia nello staff e nel game plan, dobbiamo essere noi giocatori ora bravi a focalizzarci subito sulla nuova gara".