Reyer, Spahija: "La vittoria nel derby è merito della nostra difesa"

05.01.2026 22:49 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "La vittoria nel derby è merito della nostra difesa"

Nel match valido per il tredicesimo turno di LBA la Reyer Venezia ottiene un importante vittoria per 87-66 nel derby contro la Nutribullet Treviso. Nel match grandi protagonisti sono Kyle Wiltjer 24 punti e RJ Cole 22 punti che guidano la squadra alla netta vittoria.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:
"Complimenti alla nostra squadra per il grande sforzo e la grande energia mostrati nella partita di questa serra. Io sono orgoglioso di questa squadra per la prestazione di questa sera e soprattutto per la condizione con cui arrivavamo a questa partita. Però prima della partita avevo detto non c'erano scuse e con questa prestazione abbiamo dimostrato che era così".

TVS Malaguti: Avevi due assenze importanti ma la squadra si è compattata ed oggi ha ottenuto una vittoria con una prestazione corale di tutto il gruppo?

"La squadra gioca bene. Oggi nella partita abbiamo avuto un po' meno dal nostro attacco, però giocare in queste condizioni è molto difficile e non posso dire nulla ai miei giocatori. Credo però che oggi abbiamo mostrato una difesa migliore rispetto al nostro attacco. Però in questo campionato è sempre difficile vincere, e poi oggi siamo riusciti a tenere i nostri avversari sotto i 70 punti. Questa stagione sta dimostrando come la nostra panchina offra prestazioni molto vicine a quelle dei titolari e devo dire che con gli allenamenti in settimana la sfida tra i due quintetti è molto serrata."

TVS Malaguti: Tra primo e secondo tempo hai cambiato un po' le rotazione inter cambiando Lever e Tessitori?

"È stata una scelta tattica per riuscire ad adattarci meglio allo stile di gioco di Radosevic. Tessitori è più un centro che gioca vicino al ferro, mentre Radosevic è più un centro che esce dal perimetro e tira anche da 3 punti".

La difesa mostrata questa sera rappresenta un po' il salto di qualità che si aspettava?

"Oggi abbiamo fatto alcune cose diverse, ma credo che possiamo crescere ancora."

TVS Bison: Che settimana sta attraversando Wiltjer 86 punti in 3 partite, tra Brescia, Klaipeda e Treviso?

"Kyle sta attraversando un periodo di ottima forma e sta dando una grossa mano alla squadra".

Vista l'emergenza, fuori Parks e Bowman per infortunio. Quanto può essere importante recuperare il miglior Valentine?

"Penso che Valentine non abbia giocato così male. Ha tirato molto male, ma non ha fatto una prestazione molto negativa. Valentine ha giocato un'ottima partita due giorni fa contro Klaipeda. Dunque ripeto penso che la prestazione di Valentine sia stata migliore rispetto a quanto dicano le sue percentuali".