Venezia, nuova idea Aurelio: l'esterno è in uscita dallo Spezia

12.12.2025 18:39 di  Flavio Zane   vedi letture
Venezia, nuova idea Aurelio: l'esterno è in uscita dallo Spezia
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Nella prossima sessione invernale di calciomercato, il Venezia potrebbe compiere alcune mosse in entrata per regalare a mister Stroppa nuove pedine utili per la corsa al vertice del campionato. In particolare, secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, un tassello potrebbe riguardare un innesto sulla corsia sinistra e, in tal senso, si starebbe guardando in casa Spezia, dove Giuseppe Aurelio sarebbe considerato in uscita.

Il terzino sinistro classe 2000, nel giro dei titolari in questa stagione con 12 presenze impreziosite da due gol e un assist in campionato (a cui si aggiunge un gol in Coppa Italia), giunto in terra ligure appena questa estate dal Palermo per 400 mila euro, sembrerebbe già considerare ai titoli di coda la sua esperienza in maglia bianconera e, tra le squadre che avrebbero esplorato la possibilità di farne suo il cartellino, ci sarebbe appunto il club arancioneroverde.

Cresciuto nel Sassuolo, l'esterno italiano nato come ala offensiva ha progressivamente arretrato la sua posizione in campo, facendo esperienza prima in Serie C con Cesena, Imolese e Gubbio, e poi in serie cadetta con il Palermo e infine con lo Spezia, con il quale ha collezionato 44 presenze e 7 gol in una stagione e mezza. Un eventuale suo arrivo in laguna, potrebbe dunque alzare il tasso qualitativo nella corsia mancina nell'obiettivo di puntare alla massima categoria senza magari passare dai play off. In questo senso, i prossimi giorni saranno utili per osservare l'eventuale possibilità che tale pista si possa maggiormente scaldare.