Bettarini: "Il Venezia nella ripresa contro il Cagliari mi è piaciuto, Busio è interessante, bene da mezzala"

Stefano Bettarini, doppio ex di Cagliari e Venezia, ha parlato ai microfoni del Corriere del Veneto dopo l'1-1 tra le due compagini.
05.10.2021 16:06 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Bettarini: "Il Venezia nella ripresa contro il Cagliari mi è piaciuto, Busio è interessante, bene da mezzala"
TuttoVeneziaSport.it

Stefano Bettarini, doppio ex di Cagliari e Venezia, è stato raggiunto dal Corriere del Veneto per alcune considerazioni dopo il pareggio tra le due squadre per 1-1 alla Unipol Domus.

La partita:

«E’ incredibile che il Cagliari sia ultimo in classifica. Con quell’organico dovrebbe stare molto più in alto, ma se le difficoltà persistono per il secondo anno consecutivo, è evidente che qualche valutazione è stata fatta nel modo sbagliato. Devo dire, però, che il Cagliari è stato molto sfortunato venerdì. Nel primo tempo ha giocato molto meglio del Venezia e, se fosse entrato quel tiro di Marin che ha colpito il palo, a quest’ora staremmo a parlare di un’altra partita. Anche nell’episodio dell’1-1 Busio è stato fortunato, visto che il tiro è stato deviato in modo determinante».

Il Venezia.

«Non mi è piaciuto nel primo tempo. Aveva un’impostazione tattica molto difensiva e non mi trova molto d’accordo. In serie A non puoi difendere e basta, il gol così prima o poi lo prendi. Molto meglio, invece, nella ripresa, c’era un’idea di gioco più offensiva, con un buon giro palla e con un riferimento offensivo davanti preciso. Questo ha permesso alla squadra di far salire di baricentro e di essere più pericolosa davanti. A parte un’occasione su un cross di Nandez, il Cagliari in attacco non si è quasi più visto».

Busio e Johnsen:

«Busio è molto interessante. Sul gol è stato fortunato, ma ha visione di gioco e personalità. Mi è piaciuto molto nella ripresa, quando si è proposto davanti da mezzala, mentre nel primo tempo nei due davanti alla difesa è andato peggio, perdendo anche il pallone da cui è nato l’1-0. Ci vorrebbero tanti Johnsen... Mi piace proprio, ha strappi importanti, sa saltare l’uomo ed è bravo in campo aperto. Un ottimo giocatore, che è cresciuto tanto nell’ultimo anno e che potrebbe fare un ulteriore salto di qualità, se lavorerà con tanto impegno e seguendo i concetti del suo allenatore».