Carnasciali: "La forza della Fiorentina è il centrocampo, il Venezia mi piace e Johnsen mi ha stupito"

Daniele Carnasciali, doppio ex di Venezia e Fiorentina, è stato raggiunto dai microfoni del Corriere del Veneto in vista del prossimo match.
07.10.2021 13:07 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Carnasciali: "La forza della Fiorentina è il centrocampo, il Venezia mi piace e Johnsen mi ha stupito"
© foto di Giacomo Falsini

Daniele Carnasciali, doppio ex di Venezia e Fiorentina, ha parlato ai microfoni del Corriere del Veneto in vista del prossimo match tra le due compagini. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

«Credo sarà una partita molto veloce, a viso aperto. Sia Zanetti che Italiano propongono un gioco offensivo, fatto di continue sovrapposizioni. La Fiorentina parte favorita, ha avuto un inizio positivo, può fare bene. Fiorentina? Credo che la forza sia il centrocampo, ci sono giocatori rapidi e tecnici, come Bonaventura e Pulgar, che si inseriscono e tirano da fuori. Poi è chiaro, tutti pensano a Vlahovic, ma in questo caso sappiamo le voci di questi giorni. Non so come andrà a finire, in tutta onestà. Il Venezia mi piace? Sì ma avrei preferito qualche italiano in più, magari giovane. Se non lo fanno le piccole società, chi lo può fare in Italia? Mi piace molto Johnsen, ha tecnica e velocità, in progressione è impressionante. È un giocatore di qualità, che può crescere tanto. Salvezza? Penso che se la giocherà fino all’ultimo con altre quattro o cinque squadre, la concorrenza è tanta. Zanetti? Lui è l’artefice della promozione in serie A. Averlo confermato è stata una mossa lungimirante e avergli fatto un contratto lungo è stata una buona idea. Ora dovrà essere sostenuto anche se le cose dovessero andare male».