Forte: "I gol sono merito di tutta la squadra, arrivare ai playoff qualcosa di unico, ma cerchiamo di migliorare il piazzamento"

04.05.2021 17:31 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Giuseppe Malaguti
Forte: "I gol sono merito di tutta la squadra, arrivare ai playoff qualcosa di unico, ma cerchiamo di migliorare il piazzamento"

Ciccio Forte è andato ancora una volta a segno, mettendo in rete un rigore molto pesante negli ultimi minuti di gara. Il bomber ha commentato il match nel post partita, queste le sue dichiarazioni dopo la gara che ha dato la certezza matematica dei Play-Off per il Venezia.

"Sono contento per i miei compagni per il traguardo raggiunto, arrivare ai playoff in Serie B è qualcosa di unico, ma abbiamo ancora due partite da giocare al meglio per migliorare se possibile il piazzamento"

Cos'è cambiato all'intervallo?

"Abbiamo analizzato quello che è stato il primo tempo, nella ripresa siamo entrati con piglio diverso, magari non siamo stati bellissimi ma abbiamo messo in campo una grande reazione".

Sono 14 ora i gol messi a segno:

"Sono contento ma ripeto, il merito è di squadra e mister, tutti mi mettono nella miglior condizione per fare gol, sono contento per questo gruppo e pensiamo a queste ultime due partite per poi andarci a giocare qualcosa di importante".

Sei uno dei leader di questa squadra:

"Con il mister a dicembre abbiamo parlato, gli ho detto che a quasi 28 anni avevo capito ormai cosa non andava e cerco di essere positivo per i compagni, un esempio un po' silenzioso, ma penso che la cosa migliore sia dare l'esempio in campo. Abbiamo tanti capitani oltre Marco Modolo, penso a Cremonesi e Molinaro per citarne due".

Quanto pesa la prossima gara con il Pordenone?

"È fondamentale, come i punti sono fondamentali in zona retrocessione anche per noi lo sono per migliorare il piazzamento, vedremo quel che sarà e ce la metteremo tutta, sarà importante fare due prestazioni che faranno da spartiacque per i playoff".