Reggio Emila-Reyer: la serie arriva al PalaBigi. Anteprima di gara 3

16.05.2024 12:04 di  Giovanni Girardi   vedi letture
Reggio Emila-Reyer: la serie arriva al PalaBigi. Anteprima di gara 3
© foto di Credits: Umana Reyer Venezia

Dopo il botta e risposta del Taliecio, la serie dei quarti si trasferisce al PalaBigi. A Reggio Emilia si giocheranno gara 3 e gara 4 tra gli orogranata e la UNAHotels.

I lagunari, dopo il passo falso di gara 1, hanno mostrato un altro atteggiamento nel secondo confronto. Se vorranno strappare almeno una vittoria nella città emiliana, i ragazzi di Spahija non potranno farsi cogliere impreparati. Il PalaBigi è un parquet difficile. Il suo clima bollente favorirà le grandi personalità reggiane come quelle di Galloway o Smith, viste già in atto durante le due partite a Venezia. Per la UNAHotels la stagione regolare ha dimostrato una grande predisposizione per le partite casalinghe, vincendone dodici su quindici.

Di seguito le parole di Mfiondu Kabengele:

“Mi aspetto una partita con tanta energia, intensità e fisicità messa in campo da entrambe le squadre. Sarà una gara di playoff, come quelle che abbiamo visto finora. Loro hanno vinto la prima qui da noi, ora dobbiamo vincere noi a Reggio Emilia. Dovremo essere bravi ad imporre la nostra pallacanestro con fisicità, in attacco ed in difesa. Giochiamo in trasferta, dunque in una palestra diversa e con una routine diversa. Non possiamo sapere se tireremo bene o male, ma se controlliamo i rimbalzi, segniamo i liberi e non perdiamo palloni ci metteremo in una buona situazione per vincere la partita. Ho fiducia in noi”.


Gara 3 si giocherà giovedì 16 maggio al PalaBigi di Reggio Emilia alle ore 20:00. La partità sarà trasmessa in diretta su DAZN ed Eurosport.