Reyer, Spahija: "Trento squadra che gioca molto bene. Valentine? Ai ragazzi dico sempre un tiro in più e una palla persa in meno"

12.12.2025 15:19 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer, Spahija: "Trento squadra che gioca molto bene. Valentine? Ai ragazzi dico sempre un tiro in più e una palla persa in meno"

Coach Neven Spahija ha presentato in conferenza stampa la sfida della Reyer Venezia contro Trento. Queste le sue parole: "E' una squadra giovane, che gioca uno stile simile al nostro, hanno talento, gli manca forse un po' di esperienza ma ho visto le loro ultime tre partite e hanno fatto molto molto bene. Noi stiamo bene, se togli gli ultimi quattro minuti del primo quarto contro l'Aris abbiamo fatto bene. In quel finale purtroppo abbiamo commesso qualche errore, ma tra primo e secondo tempo c'è stata l'intensità che di solito cerchiamo. Studiamo tanto una partita, è sempre una gara diversa per noi, la gara contro Jerusalem non rientra perché purtroppo in quella partita non abbiamo fatto proprio bene nulla, Trento è squadra di talento e che può essere pericolosa negli uno contro uno. Ultimamente giocano molto bene, sono una squadra simile alla nostra per stile di gioco".

Sugli esterni bene, si soffre ancora nei centri?
"Non saprei, non la vedo così, per me è importante che la squadra abbia un equilibrio, che vinca la lotta a rimbalzo".

Denzel Valentine su cosa deve ancora crescere?
"Lui nelle ultime due gare ha perso troppi palloni, in una squadra di dodici giocatori qualcuno sta meglio e qualcuno sta peggio, ma bisogna cercare di fare un tiro in più e un pallone perso in meno".