Venezia, Doumbia piace a tutti ma al momento è incedibile: il punto

09.01.2026 18:53 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Doumbia piace a tutti ma al momento è incedibile: il punto

Non dovrebbe portare particolari sussulti la sessione invernale di calciomercato in casa Venezia. La società è a caccia di qualche tassello per migliorare le rotazioni a disposizione di mister Stroppa, senza voler andare a intaccare più di tanto l'equilibrio trovato in campo. Come sempre però c'è da fare attenzione agli interessamenti per i giocatori che meglio stanno figurando nel corso di questi mesi. E' il caso di Issa Doumbia, centrocampista che nel corso di relativamente poco tempo si è conquistato un posto nell'Italia U21 grazie alle sue prestazioni in arancioneroverde tra Serie A e Serie B.

All'estero sono tanti i club che lo stanno visionando per il futuro. Il Brugge in Belgio è sempre attento ai giovani più talentuosi in giro per l'Europa, così come l'ex Albinoleffe piace molto ai club di Premier League vista la sua struttura fisica e le sue capacità in fase di percussione. Il Southampton in estate ci ha pensato seriamente, senza però portare l'offerta giusta e ora è ancora vigile sul ragazzo. In questi giorni anche il Wolverhampton ha preso informazioni, valutando il giocatore circa 11 milioni di sterline (rileggi qui), un'idea insufficiente per far vacillare i leoni, non facendo nascere una reale trattativa.

La volontà del Venezia è chiara. Doumbia ha un contratto lungo, fino al 2029, ed è un pezzo fondamentale nello scacchiere di mister Stroppa. L'intenzione è quella di far sì che il ragazzo sia tra i protagonisti di questo campionato di Serie B. Poi ovviamente nuove valutazioni verranno fatte in estate, anche in base all'esito di questa annata.