Watt: "Grande rivalità tra i due club. Sarà un match elettrizzante"

01.10.2021 10:20 di  Alberto Bison   vedi letture
Watt: "Grande rivalità tra i due club. Sarà un match elettrizzante"

Conferenza stampa per Mitchell Watt che ha presentato il Derby di sabato sera. Nella gara di domenica scorsa contro Cremona Mitchell ha realizzato 10 punti e 4 rimbalzi. In conferenza Watt ha confermato di essere già carico per il match di domani sera e sicuramente cercherà di dare il massimo per regalare ai tifosi la soddisfazione di aver vinto il derby.

"E' bello che una partita cosi sentita e con una rivalità importante come questa, arrivi ad inizio stagione, in un momento in cui le due squadre sono ancora fresche e sicuramente l'entusiasmo dei giocatori coinciderà con l'entusiasmo dei tifosi e sicuramente sarà una partita elettrizzante da giocare."

Un bel duello con i lunghi di Treviso, Jones e Sims, quindi un bel duello sotto ai tabelloni?

"Sono molto amico con Sims, perché in estate prima del Draft NBA abbiamo lavorato insieme. Ho grande amicizia e rispetto per lui e sono contento di sfidarlo. Sarà eccitante e divertente sfidare questi due giocatori perché sono due grandi competitor e performer. Hanno un gran fisico solido, hanno talento, hanno capacità di fare canestro. Per i centri non sarà facile fare canestro ma sarà molto divertente."

Walter, il coach ha fatto  presenze da coach della Reyer. Tu sei qui da 5 anni che rapporto c'è tra voi due?

"E' il coach con cui ho lavorato per più tempo nel corso della mia carriera. E come si vedono crescere i giocatori si vedono crescere anche gli allenatori. Il coach e i suoi metodi mi sono piaciuti già nel primo anno e adesso dopo cinque anni posso dire di adorarlo. Insieme siamo cresciuti molto, il lavoro che insieme abbiamo fatto è stato fondamentale e il rapporto che si è instaurato fra di noi va oltre il campo".

Siamo all'inizio della stagione. La Reyer sembra aver già trovato alcuni meccanismi giusti. Rispetto agli altri anni la situazione è uguale o c'è qualcosa di diverso?

"Da una parte concordo sul fatto che alcuni veterani sono già in buona forma ad inizio stagione. Questo combinato al fatto che i nuovi sono giovani per gli schemi del coach e hanno lavorato sodo nella pausa estiva. La parte nuova e frizzante della squadra si combina alla grande con il blocco del nucleo storico e questo sicuramente crea un mix molto interessante".

Come darà affrontare Davide Casarin, che quest'anno ha cambiato maglia? 

"Quello che ho sempre amato di Davide è la grande voglia di competere e la grande fame che ha di arrivare. Non ci sarà bisogno di dirgli niente però quello che mi auguro è che possa fare il suo massimo per tutta la stagione".

Come hai già accennato in precedenza. Questa è una partita importante per la rivalità che c'è tra le due città e i due club. In una partita come questa si entra in campo ancora più gasati rispetto alle altre partite?

"La mia routine pre match e il mio approccio sono simili ad ogni partita. Le grandi partite come le altre le prepariamo sempre con lo stesso approccio, è chiaro che parliamo di una partita diversa e prenderemo energia sia dalla rivalità, sia dal fatto che sappiamo che per i nostri tifosi è una partita speciale. Cercheremo di portare in campo anche l'energia dei nostri tifosi."