Zanetti: "Crnigoj è un pezzo dell'anima dell'anno scorso, dà una grandissima mano, il 3-4-3 non era cosa preparata in settimana"

12.02.2022 23:32 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Zanetti: "Crnigoj è un pezzo dell'anima dell'anno scorso, dà una grandissima mano, il 3-4-3 non era cosa preparata in settimana"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Zanetti ha commentato ai microfoni di DAZN il successo del Venezia contro il Torino: "L'inizio me lo aspettavo così, il Torino ha messo sotto tutti in casa, sono bravi a giocare sui rifornimenti e squadre che cercano di proporre come la nostra soffrono. Poi ci siamo messi a specchio e abbiamo accettato i duelli, vincendone diversi e questa è stata la chiave, un successo pesante dopo un momento difficile".

Busio e Cuisance due ragazzi che stanno crescendo sempre di più sotto l'aspetto mentale:

"Questo è il lavoro più importante, oltre a Busio e Cuisance ci sono tanti altri giovani in rosa. Sono contento che possano festeggiare dopo questa partita, tutti i ragazzi arrivati dall'estero sono splendidi, lavorano al massimo ma affrontano anche il calcio con una tranquillità diversa da quella richiesta da una lotta salvezza. Ho visto passi avanti e spero che tutti entrino il prima possibile nella giusta mentalità".

Nani che cosa vi dà in più?

"Credo che Nani ci dia un'alternativa, non possiamo pensare di andare solo forte, servirà anche tirare più spesso in porta e Nani aumenta la qualità. Sta lavorando duro e capendo quello che voglio, io ho una richiesta che è sicuramente dispendiosa, ma ha mezzi tecnici che possono fare la differenza per noi. Per quanto riguarda l'aspetto tattico non l'avevamo preparata così, ho deciso di istinto, ragionando, ma prendendo la decisione sul momento, restando con l'altro sistema l'avemmo persa. Nelle squadre che devono salvarsi l'allenatore deve prendersi delle responsabilità".

Crnigoj oggi man of the match con gol e assist:

"Crnigoj fa parte dell'anima dei ragazzi dell'anno scorso che purtroppo non c'è più, abbiamo preso tanti ragazzi nuovi e la nuova anima si sta formando. Crnigoj è già da tanto nel gruppo e sta aiutando in modo importante, da quando lo abbiamo preso da svincolato ha dato un apporto decisivo".