Zanetti: "Il bilancio del 2021 è straordinario. Cuisance? Ha potenzialità"

04.01.2022 14:30 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Zanetti: "Il bilancio del 2021 è straordinario. Cuisance? Ha potenzialità"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Paolo Zanetti è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e nel corso dell'intervista ha toccato diversi temi di attualità in casa Venezia, a partire dai numeri degli attaccanti: "Non posso dire che Aramu mi abbia sorpreso, ma al primo anno di A ha avuto un impatto impressionante: 5 gol e 4 assist. Si è dimostrato degno di questa categoria. Lui e Ceccaroni. Stanno facendo molto bene. Ora mi aspetto di più da chi so che può darlo. Penso a Johnsen: non è una critica ma consapevolezza delle sue qualità, so che ha colpi importanti. Ha finito l’andata a zero gol. Ma nel ritorno può e deve essere l’uomo in più. Mi aspetto tanto anche da Okereke, che era in un grande momento prima dell’infortunio. E spero che Henry ci porti per mano alla salvezza con i suoi gol. E poi Kiyine che è ancora a secco. Credo che la qualità non ci manchi. L’andata è stata anche di adattamento. Ora mi aspetto che i giocatori citati siano decisivi".

Bilancio 2021:

"Il bilancio del 2021 è straordinario. Prima la promozione in serie A, poi il girone d'andata nel massimo campionato chiuso in una discreta posizione. Nel girone di ritorno dovremo lavorare di più. Siamo diventati una squadra e in campo si è vista spesso un'identità ben precisa. Abbiamo giocato a viso aperto contro tutti. Dobbiamo migliorare in difesa, ci sono state alcune amnesie difensive di troppo. Poi la categoria impone di alzare la qualità in fase realizzativa. Abbiamo aumentato le occasioni ma stiamo ancora concretizzando poco e in A è determinante".

Calciomercato e Cuisance:

"Sono sicuro che arriveranno giocatori nei ruoli dove abbiamo pensato di alzare il livello. L’abbiamo valutato insieme e pensiamo abbia grande personalità. È del ’99, la società su di lui ha fatto un grande investimento. Ha potenzialità, è giovane ma ha già esperienza di grandi tornei. Sono molto contento perché è un ruolo che non siamo riusciti a coprire d’estate, quello del centrocampista offensivo alla Maleh"