Cagliari, Ranieri: "Il Venezia è forte e in forma nel momento che conta, non ci sono favorite"

25.05.2023 16:30 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Cagliari, Ranieri: "Il Venezia è forte e in forma nel momento che conta, non ci sono favorite"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Paola Pascalis

Claudio Ranieri, all'antivigilia del match playoff contro il Venezia, ha presentato la gara sponda Cagliari: "A parte forse il Bari che è arrivato terzo e ai miei tempi sarebbe andato in Serie A, siamo tutti con la testa libera, siamo entrati da dietro e di rincorsa, e tutte cercheremo di fare del nostro meglio: non ci sono favorite, i playoff sono una lotteria, e tutto può accadere. Noi comunque pensiamo intanto alla bella sfida contro il Venezia, una squadra forte che arriva in forma proprio nel momento che conta. Non voglio comunque caricare troppo la gara, i ragazzi si stanno caricando da soli e sanno quel che devono fare, voglio solo farli stare tranquilli e farli lavorare bene sulle situazioni di gioco che potrebbero accadere".

Prosegue poi: "Io devo preparare la squadra ai 90', più extra time e supplementari, ai due risultati su tre neppure ci penso. Siamo diversi dal girone di andata, non siamo più quella squadra che ha preso, proprio dal Venezia, 4 gol all'andata. La squadra è pronta, sono certa che i ragazzi daranno tutto, sia chi entrerà dal 1' che chi subentrerà a gara in corso. Rog? È un giocatore importante, sta bene anche se non in pienissima forma ma dirà la sua ai playoff. La rosa al completo mi permette comunque di valutare e bilanciare bene il tutto, ci sono situazioni da valutare ma i problemi della pentola li sa il coperchio, e io sono il coperchio".

Al mister viene poi fatto notare che, in caso di superamento del turno, il prossimo avversario del Cagliari sarà il Parma, formazione mai battuta in campionato esattamente come quella arancioneroverde. Ma Ranieri predica calma: "Non possiamo pensare al Parma se non abbiamo prima concentrazione massima sul Venezia. Dobbiamo prima pensare a intralciare i punti forti dei lagunari esaltando quelli deboli, poi fare tutte le altre valutazioni, considerando che passerà la squadra che è stata più in forma, ha sfruttato i momenti più favorevoli, ce l'ha messa tutta ed è stata anche baciata da quel pizzico di fortuna che serve in ogni frangente della vita".