Virtus Bologna, Ivanovic: "Nel secondo tempo è uscita la vera Virtus che ha vinto la partita"
Coach Dusko Ivanovic ha commentato in conferenza stampa la della sua Virtus Bologna contro la Reyer Venezia. Queste sue parole.
Le dichiarazioni di coach Dusko Ivanovic:
"Ci sono state due partite all'interno dello stesso match. Nel primo tempo siamo stati una squadra normale mentre nei secondi venti menti è uscita la vera Virtus Bologna.
Faccio i complimenti a Venezia perché è una squadra che gioca bene: usa molto bene la transizione e gioca in modo veloce.
Nel secondo tempo noi abbiamo cominciato a difendere e a mostrare il nostro carattere che ci ha permesso di cambiare la partita.
Per noi quella di questa sera è una vittoria importante."
Cos'ha detto alla sua squadra per dare questa scossa positiva alla sua squadra?
"Niente di speciale. Ho detto ai miei giocatori di entrare in campo e giocare come sanno fare e di giocare fino all'ultimo minuto della partita. Di entrare in campo senza pensare alle giocate ma di rimanere concentrati su quello che sarebbe successo in campo e di crederci fino alla fine".
Cos'ha fatto la differenza tra le due squadre nell'ultimo quarto?
"Nel terzo quarto abbiamo ripreso fiducia e confidenza partendo dalla nostra difesa. Nell'ultimo quarto abbiamo ripreso fiducia anche in attacco. Ma la vittoria è arrivata grazie alla nostra difesa che con alcune palle recueprate ci ha permesso di trovare canestri facili. Negli ultimi due minuti abbiamo vinto la battaglia mentale perché in campo si è visto come ci fosse una squadra in fiducia e una no. Questi sono gli elementi che ci hanno permesso di arrivare alla vittoria".


