Il focus del sito del Venezia sul 25esimo turno di campionato

21.02.2020 09:00 di  Jessy Specogna   vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Il focus del sito del Venezia sul 25esimo turno di campionato
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il venticinquesimo turno di campionato si aprirà venerdì sera con il match tra Cosenza e Frosinone, una sfida importante che ha riflessi sia sulla zona promozione che sulla zona playout. La partita di andata è terminata sul risultato di 1-1 con i gol di Ciano su rigore e di Carretta.
Ascoli-Cremonese è una sfida delicata in chiave salvezza, con i grigiorossi (già vittoriosi all’andata per 1-0) che proveranno a dare continuità alla rotonda vittoria sul Trapani per 5-0 contro un Ascoli che sopravanza il Venezia FC di 3 punti.
Il Cittadella, dopo la vittoria in trasferta sul campo del Pescara per 2-1 affronterà in casa una Juve Stabia capace di sconfiggere al Menti il Crotone, che pure si era portato sul 2-1.
La capolista Benevento andrà a far visita ad un’Entella che ha ottenuto un rocambolesco pareggio al Penzo, mentre il Trapani affronterà in casa uno Spezia lanciatissimo, che contro l’Ascoli ha conquistato la quinta vittoria consecutiva ed il dodicesimo risultato utile di fila.
Pisa – Venezia FC andrà in scena sabato alle 18,00 all’Arena Garibaldi è sarà una importante sfida per entrambe le formazioni, sia in chiave classifica che nell’ottica di rivincita dopo essersi viste entrambe rimontare dall’avversario nei minuti di recupero del turno precedente.
Domenica il Pordenone di mister Tesser dopo la sconfitta di Benevento affronterà tra le mura amiche il Chievo, che nel posticipo ha superato la Salernitana per 2-0 grazie ad una doppietta di Giaccherini, mentre saranno proprio i campani ad affrontare all’Arechi un Livorno che nella partita di andata aveva perso all’ultimo minuto ma che nel turno precedente ha perso per 3-0 in casa contro il Cosenza.
Il Crotone torna a giocare in casa affrontando il Pescara di Legrottaglie, mentre il posticipo del lunedì vedrà il Perugia del capocannoniere del campionato Iemmello affrontare in casa il lanciatissimo Empoli di mister Marino.