Venezia, Antonelli: "Penzo ristrutturato ha migliorato l'esperienza dei tifosi"
Filippo Antonelli, Sporting Director & General Manager del Venezia FC, ha partecipato alla presentazione del report "Beyond Football: il connubio tra Club e Città", portato avanti dal club arancioneroverde e Deloitte, queste le sue parole: “Il potenziamento delle infrastrutture porta con sé naturalmente una migliorata fruizione, da parte dei tifosi e della comunità in generale, dello stadio e del nostro nuovo centro sportivo. E’ evidente che queste opere abbiano inevitabilmente un impatto sull’area circostante, oltre a rappresentare luoghi di aggregazione, migliorando il livello della sicurezza e della pulizia delle strade.
Nel nostro caso, l’aver ristrutturato il Penzo ha migliorato notevolmente l’esperienza dei tifosi allo stadio ed il lavoro svolto a Ca’ Venezia è sotto gli occhi di tutti. Questa struttura ci consente di ottimizzare il lavoro del club, unendo in un unico luogo tutte le componenti della società, dall’area amministrativa a quella sportiva, passando per il settore giovanile a femminile. Uno degli obiettivi principali del Venezia FC inoltre è l’implementazione di elementi di responsabilità ambientale, sociale, e governance. Siamo impegnati a sfruttare il potere culturale unico del calcio per fungere da veicolo per il progresso sociale, sostenendo la diversità, l’uguaglianza, l’inclusione e l’armonia al’ interno della nostra comunità. Riteniamo fondamentale che un club si impegni concretamente a supportare le fasce più fragili della popolazione del proprio territorio, lavorando in sinergia con scuole ed associazioni locali“.