Venezia, la probabile formazione per l'Empoli: diversi ballottaggi per Stroppa

Il Venezia si prepara a riprendere il suo cammino in Serie B dopo la sosta per le nazionali e lo farà contro l'Empoli. I lagunari hanno visto partire Bjarkason, Korac, Haps e Yeboah per i vari impegni internazionali, con il rientro posticipato degli ultimi due che potrebbe incidere sulle scelte di mister Stroppa (rileggi qui la conferenza stampa integrale). Sempre out Duncan, che ancora non ha recuperato dall'infortunio, mentre si è aggiunto alla lista acciaccati Plizzari, che lascia il posto quindi al giovane Moino (rileggi qui i convocati). Torna invece Franjic.
Sarà riconfermato il modulo, ovvero il 3-5-2. In porta ci sarà il solito Stankovic, mentre il rientro di Franjic non dovrebbe insidiare la titolarità di un ottimo Sverko. A destra Schingtienne, mentre al centro cominciano a salire le quotazioni di capitan Svoboda, con possibile dirottamento di Korac. Mister Stroppa non ha voluto svelare le carte anticipatamente, ma il ballottaggio ormai c'è. Sulle fasce Bjarkason e Hainaut sono i favoriti, mentre in cabina di regia resta Busio l'opzione più probabile. Sulle mezzali Kike Perez e Doumbia, con Adorante riferimento avanzato. Yeboah è rientrato tardi dagli impegni internazionali come Haps, non si può escludere che al suo posto ci sia un altro profilo, come per esempio quello di un Casas in crescita.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Korac, Sverko; Hainaut, Kike Perez, Busio, Doumbia, Bjarkason; Yeboah, Adorante. All. Stroppa.