Venezia, Romano Cinelli è il nuovo Head of Commerce del club

09.09.2025 17:42 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Romano Cinelli è il nuovo Head of Commerce del club
© foto di Credits: Venezia FC

Nuova figura dirigenziale per il Venezia che, dopo gli arrivi nei mesi scorsi di Vitale e Francia, annuncia l'assegnazione del ruolo di Head of Commerce a Romano Cinelli. Questo il comunicato: "Venezia FC SpA annuncia la nomina di Romano Cinelli nel nuovo ruolo di Head of Commerce, che coordinerà sotto un’unica regia le tre leve commerciali della Società: stadio e ticketing, sponsorship & rights, merchandising e licensing.

Con l’ingresso di Cinelli, Venezia FC aggiunge una figura chiave nella struttura manageriale della Società, che negli ultimi mesi ha visto la creazione di un team italiano con forte leadership e competenze internazionali, in linea con la strategia di crescita impostata da management e dall’OpCo, che rappresenta gli azionisti.

Romano Cinelli vanta una ventennale e solida esperienza nella gestione di aziende multinazionali, orientata a diversi paesi e culture. Prima di entrare a far parte del Venezia FC, Romano Cinelli ha ricoperto diversi ruoli di Senior Leadership, tra cui quello di Vicepresidente e Direttore Generale EMEA per The Athlete’s Foot e prima ancora in Converse EMEA, e Direttore Generale Southern Europe Sportswear presso Nike. Ha inoltre lavorato nel Quartier generale di Nike a Portland (USA) e nella sede olandese di Amsterdam".