Venezia, Vanoli a Sky: "Vittorie che servono a ritrovare l'autostima perduta"

27.01.2024 16:39 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Venezia, Vanoli a Sky: "Vittorie che servono a ritrovare l'autostima perduta"

Paolo Vanoli ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria del Venezia sulla Ternana, queste le sue dichiarazioni: "Ai miei ragazzi ho detto che hanno avuto un grosso vantaggio, non potevo vedere a causa della nebbia le stupidaggine che facevano (ride, ndr). A parte tutto, siamo riusciti a stare in partita, queste vittorie servono per ritrovare l'autostima che in alcuni calciatori è venuta a mancare, ma questo è un passaggio necessario per divenire una squadra con una mentalità vincente. L'unica corsa deve essere su noi stessi".

Andando all'attacco:

"Ho la fortuna di avere ottimi giocatori, che sanno giocare a calcio e sanno stare bene insieme. Trovare gli equilibri non è difficile, la formazione di oggi l'avevo in testa già da un po' di tempo. Ma non guardiamo solo avanti, a battuta avevo detto che per difendere meglio serviva mettere un attaccante in più... l'ho fatto, abbiamo segnato meno ma difeso meglio (ride di nuovo, ndr)".

Il Parma prossimo avversario:

"Sono gare che si preparano da sole, dovremmo stare attenti ai dettagli perché il Parma è una squadra con qualità importanti, che giocherà per altro in casa. Quello odierno sarà un risultato che dà più rabbia per venirci ad affrontare, ma noi non dobbiamo farci intimorire, pensiamo solo a lottare per arrivare al nostro sogno".