Atalanta-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI, Zanetti dovrà centellinare le forze

12.01.2022 08:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Atalanta-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI, Zanetti dovrà centellinare le forze
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Venezia è atteso quest'oggi dalla sfida di Coppa Italia contro l'Atalanta, un match dove difficilmente Paolo Zanetti rischierà troppi elementi che potrebbero tornare preziosi domenica contro l'Empoli, gara resa ancora più importante dai risultati delle avversarie nella lotta salvezza (ma va ricordato che i Leoni lo scontro diretto con la Salernitana non lo hanno perso, ma è ancora, probabilmente, da disputare).

In porta ci sarà Lezzerini, a destra Mazzocchi resterà a riposo e si apre il casting per le scelte che potrebbe fare il mister per sostituirlo. Non così impossibile che venga dirottato su quella fascia Molinaro con la conferma di Haps a sinistra, un'altra alternativa può essere il duttile Ampadu. Al centro della difesa Ceccaroni e uno tra Svoboda e Caldara, con l'ex di turno che avrebbe bisogno almeno di qualche minuto per tornare in palla dopo aver saltato la gara con il Milan che segnava la ripresa delle attività.

A centrocampo Crnigoj si candida per una maglia a destra, con Busio potenzialmente sulla sinistra, difficile parta di nuovo da titolare Cuisance che sta ritrovando la gamba. Uno tra Fiordilino e Ampadu, se non dovessero essere dirottati in difesa, agirà da volante, davanti può ritrovare spazio Sigurdsson con Johnsen, ballottaggio Okereke-Henry in mezzo.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Scalvini; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Pezzella; Pessina; Miranchuk, Muriel 

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Molinaro, Caldara, Ceccaroni, Haps, Crnigoj, Fiordilino, Busio; Sigurdsson, Henry, Johnsen.