Cagliari-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI, Zanetti ha ora tante opzioni

Le probabili formazioni di Cagliari e Venezia, che si affronteranno questa sera all'Unipol Domus per la settima giornata di Serie A.
01.10.2021 12:10 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Cagliari-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI, Zanetti ha ora tante opzioni
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Venezia si avvicina alla sfida con il Cagliari con tantissime scelte a disposizione di mister Zanetti. Contro il Torino sono infatti arrivate buone risposte anche dall'attacco leggero composto da Johnsen e Okereke. Ora dunque anche il 4-4-2 come schema iniziale anche in fase di possesso palla diventa un'opportunità concreta insieme allo schema di base e già consolidato, ovvero il 4-3-3.

In porta ci sarà Maenpaa, in difesa davanti a lui rientrerà Caldara insieme a Ceccaroni. Sulle fasce piccolo ballottaggio, l'opzione più probabile è Molinaro a sinistra con Mazzocchi a destra. Attenzione però perchè anche la pista che porta al dirottamento di Pako a sinistra con Ebuehi dall'altro lato, anche se meno probabile, non è da scartare. In mezzo al campo mancherà Vacca dal primo minuto e quindi Ampadu si candida per una maglia da titolare. Confermatissimo Busio, mentre per l'ultimo posto i discorsi sono aperti. Crnigoj è l'opzione più plausibile, poichè lo sloveno può giocare sia con un centrocampo a tre che a quattro.

Davanti Aramu per la qualità che porta sembra imprescinbidile, così come l'estro di Magic Johnsen, per il posto di centravanti se la giocano Okereke ed Henry, la scelta finale dipenderà dall'impostazione che vuole dare Zanetti alla gara. Forte sembra più indietro nelle gerarchie, ma non è comunque da escludere un suo utilizzo a sorpresa.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Marin, Strootman, Nandez, Lykogiannis, Deiola; Keita, Joao Pedro.