De Raffaele: "Dovremmo essere bravi a limitare le folate offensive di Trento"

01.04.2021 21:00 di Alberto Bison   Vedi letture
Fonte: www.reyer.it
De Raffaele: "Dovremmo essere bravi a limitare le folate offensive di Trento"

Le parole di coach Walter De Raffaele in vista del match di Sabato 3 Aprile ore 16:30 alla BLM Group Arena di Trento. La Reyer sfiderà l' Aquila Trento, squadra molto temibile che misteriosamente occupa il 12° posto in classifica. Non a caso nella sfida d'andata disputata al Palasport Taliercio furono propio i trentini a portare a casa i due punti in classifica. 

“Trento è una squadra che ultimamente ha fornito grandi prestazioni, come contro Brescia e Milano, e domenica una sconfitta che però ritengo figlia della grande partita che ha fatto Varese. Un team molto atletico, con talento soprattutto negli esterni, ai quali aggiungerei l’ottimo campionato che sta facendo Williams. Una partita difficile, perché comunque è una squadra che sta lottando per provare ad agganciare posizioni di tranquillità oppure più nobili per il discorso playoff.

Ma storicamente è una partita difficile, perché comunque è una squadra che fa della difesa, della fisicità e dell’atletismo una delle proprie armi. C’è molto rispetto per questa squadra e l’organizzazione tutta di Trento, per ciò che hanno fatto è che fanno in questi anni. Noi dovremo essere molto bravi a capire il ritmo della partita, soprattutto a cercare di limitare quelle che sono le loro folate offensive di grande realizzazione, che spesso spaccano le partite, poi prendono grande energia in difesa e quindi servirà una partita molto attenta”.