Dionisi, conferenza: "Più che delusione c'è dispiacere per i risultati, ma siamo motivati per migliorare la classifica"

20.12.2019 13:35 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Dionisi, conferenza: "Più che delusione c'è dispiacere per i risultati, ma siamo motivati per migliorare la classifica"

Queste le parole in conferenza stampa di mister Dionisi.

Festività natalizie che per la Serie B vuol dire tre partite in pochi giorni: "Siamo motivati per migliorare questa classifica, sappiamo che possiamo fare di più a livello di risultati, come prestazioni non credo si possa imputare nulla ai ragazzi. Dobbiamo pensare giorno per giorno, intanto pensiamo a sabato, poi penseremo alle altre partite, ci sono tre match in pochi giorni quindi non possiamo distrarci, la costanza è fondamentale in questo campionato. Affrontiamo subito una partita difficile per il campo, è sintetico, la palla viaggerà veloce, vengono da un risultato positivo con il Chievo, sono in salute, ma non è la prima volta che affrontiamo squadre che stanno bene, a livello di prestazione anche noi stiamo bene".

La situazione dopo il pareggio con lo Spezia: "Non dobbiamo sperperare, lo ribadisco, dobbiamo essere memori di quanto successo col Pescara, dove abbiamo ripreso il risultato, e anche della partita col Pordenone, dove meritavamo molto di più e non abbiamo raccolto niente. Dobbiamo volere il risultato, senza pensare ad altro".

Infortunii: "Non ci sarà Zuculini per un problema che si porta dietro da un po', Fiordaliso che non si è ancora allenato con la squadra, poi mancheranno i soliti, ovvero Pimenta, Simeoni, Felicioli e Marino".

Il sintetico potrebbe essere un fattore: "Il sintetico per noi potrebbe anche essere un vantaggio, siamo in trasferta e loro in casa danno il meglio, quella del sintetico non deve essere una scusa, è una superfice a cui non siamo abituati, ma può essere sia uno svantaggio che un vantaggio".

Delusione per i mancati risultati? "All'interno della squadra non ci sono condizionamenti a livello di umore. Vedo più negatività, anche se non da parte di tutti, all'esterno, ma è comprensibile che qualche tifoso non sia contento, però si va a periodi, Inzaghi per esempio quest'anno sta trionfando ma l'anno scorso gli è andata male, per fare un esempio. Più che delusi siamo dispiaciuti di non raccogliere quanto seminato. I tifosi dovranno un po' abituarsi, a Castellamare tra campo, il fatto che loro giocano meglio in casa e hanno bisogno di punti, tutto questo probabilmente non porterà a una bella partita, ma dovremo essere capaci di fare la prestazione".

L'avversario: "La Juve Stabia è una squadra che cerca di imporre il proprio gioco, qualcuno la dava già per spacciata ma era troppo presto, hanno dato continuità, c'è entusiasmo e i risultati hanno iniziato a farli. Forse è il periodo peggiore per affrontarli, forse era meglio affrontare altri in questo momento, ma la risposta la darà il campo. Sarà una partita un po' diversa rispetto allo Spezia, magari fatta più di seconde palle, può essere che ci lascino qualche spazio in più, ma potremmo anche non riuscire a uscire sempre dalla nostra metà campo, dovremo essere bravi ad adattarci al gioco dell'avversario".