DIRETTA SERIE A, Venezia-Roma (0-1): finita, ai giallorossi basta il rigore di Dybala

90'+2 CAMBIO ROMA: fuori Dovbyk, dentro Shomurodov.
90'+1 Celik lascia scorrere un pallone che finisce sul sinistro di Oristanio, cross sul quale esce in presa alta Svilar per farla sua.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
88' Azione insistita di Angelino: cross che non viene impattato bene da Pisilli. C'era però un fallo precedente dello spagnolo.
85' Cross forte e teso di Bjarkason, ma Mancini c'è e di testa mette in corner.
82' Oristanio si libera di Nelsson, ma lo fa allargando troppo il braccio. Protesta il Venezia per la decisione di Zufferli che assegna un calcio di punizione alla Roma.
81' CELIK! Colpo di testa tentato dal laterale turco, che termina alto sopra la traversa. Accompagna la sfera Radu.
80' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Fila e Kike Perez, dentro Gytkjaer e Maric.
77' Baldanzi viene messo giù con una leggera spinta da Nicolussi Caviglia. Calcio di punizione utile per far rifiatare la squadra.
75' Corner calciato verso il secondo palo, dove non riesce ad intervenire di testa Dovbyk. Si ripartirà col rinvio dal fondo di Radu.
74' DOVBYK! Saelemaekers attende l'inserimento del centravanti e lo serve sulla corsa, sinistro respinto in calcio d'angolo.
73' Ripartenza gestita male da Baldanzi, l'ex Empoli si fa rimontare dalla difesa del Venezia. Sfuma una potenziale occasione per il raddoppio.
69' Celik frana su Zerbin, fallo e giallo.
67' CAMBIO ROMA: fuori Dybala, dentro Baldanzi.
65' FILA! SI crea lo spazio per andare al tiro il centravanti ceco, ma conclude in maniera debole e centrale. Blocca senza problemi Svilar.
64' Proteste del Venezia, per un fallo fischiato a Fila. Punita la sbracciata nei confronti di Ndicka.
61' Ammonito Cristante, per il fallo commesso su Oristanio. Giallo pesante per il mediano, che era diffidato e salterà dunque la prossima gara col Parma.
60' Bellissima verticale di Nicolussi Caviglia per il movimento di Kike Perez, Svilar esce e l'ex Valladolid viene facilmente neutralizzato. Chiede il contatto lo spagnolo, ma non c'è nulla.
60' DOPPIO CAMBIO ROMA: Gourna-Douath ed El Shaarawy fuori, dentro Nelsson e Pisilli.
59' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Marcandalli e Yeboah, dentro Oristanio e Schingtienne.
58' DYBALA SPIAZZA RADU!
57' Angelino anticipa netto Marcandalli che lo tocca, per Zufferli è calcio di rigore!
56' CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!
54' Niente di grave per i due calciatori, che sono già rialzati. Riprende il gioco con la rimessa laterale eseguita da Saelemaekers.
53' Problemi fisici per Busio e Mancini, entrambi i giocatori sono a terra doloranti. Gioco fermo.
51' Palla forte e tagliata di Zerbin, sulla quale non riesce ad arrivare nessun compagno. Lascia sfilare sul fondo senza dover intervenire Svilar.
50' Prova a farsi vedere Fila cercando spazio tra due difensori, prova a calciare trovando però una ribattuta. Si conquista corner.
49' Dybala riparte in velocità e serve al centro Dovbyk che non aggancia bene, perdendo l'attimo per andare al tiro col sinistro. Recupera Zerbin.
47' Zerbin affonda a sinistra e disegna un cross verso il centro, letto bene da Ndicka. Il difensore ivoriano ripulisce l'area di rigore giallorossa.
46' CAMBIO ROMA: all'intervallo fuori Rensch, dentro Saelemaekers.
45' Via alla ripresa.
FINE PRIMO TEMPO
45' Un minuto di recupero.
43' Percussione sulla destra di Yeboah che alla fine scarica a Kike Perez, cross con il mancino, Marcandalli arriva all'incornata quasi sulla linea di fondo, palla che non può centrare il bersaglio.
41' Schema su corner cercato da Dybala, che scarica su Angelino: palla morbida col sinistro controllata senza problemi in uscita da Radu.
39' Palla in verticale di El Shaarawy per l'attacco alla profondità di Dovbyk, contenuto in scivolata da Marcandalli. Calcio d'angolo per la Roma.
36' DOVBYK! Tocco morbido dell'ucraino con Radu leggermente fuori dai pali, arretra bene l'ex Inter e alza in corner.
35' Idzes svetta per allontanare di testa il rilancio lungo di Svilar, diretto a Dovbyk. Poi interviene Zufferli, per sanzionare il fallo commesso da Celik su Busio.
33' Ellertsson prova a calciare, venendo murato dalla difesa romanista. Rimessa laterale in zona d'attacco per il Venezia.
30' NICOLUSSI CAVIGLIA SALVA SULLA LINEA! Pennellata in area, Mancini colpisce di testa in modo un po' sporco e disturbato da Marcandalli, ma Radu liscia l'intervento, ci pensa Nicolussi Caviglia a colpire il pallone prima che varchi la linea!
26' Sponda di Mancini per l'incursione di Cristante, il tiro però risulta debole per impensierire Radu.
25' Entrata ruvida di Candé su Dybala, arriva il giallo.
23' Ancora duro a contrasto Fila, si sta prendendo qualche rischio l'ex Slavia Praga.
21' YEBOAH! Classico movimento da destra per rientrare sul sinistro e calciare del numero 10, blocca senza difficoltà la conclusione centrale Svilar.
20' Ragiona dal basso il Venezia, viene incontro per avviare la manovra Nicolussi Caviglia. In fase di attesa la Roma, che rinuncia alla pressione alta.
18' Batti e ribatti nell'area di rigore romanista, alla fine risolve tutto Svilar uscendo per farla sua. Il portiere giallorosso rimette subito in gioco la sfera.
16' DOVBYK! Botta di mancino di Dovbyk, che riesce a eludere la guardia di Idzes e a calciare, Radu però risponde presente con un buon riflesso.
14' Un minuto di silent check, alla fine si può proseguire.
13' Zerbin scende bene sulla fascia, palla bassa in mezzo, tiro al volo di Yeboah, Mancini tocca con la mano. Zufferli lascia correre, ora check del VAR in corso.
10' In ritardo Fila su Gourna-Douath, giallo anche per l'ex Slavia.
8' Pallone perso da Dybala, spende un cartellino giallo Gourna-Douath travolgendo sullo slancio Zerbin. Ammonito il centrocampista ex Salisburgo.
6' ROMA PERICOLOSA! Sugli sviluppi del corner calcia al volo Mancini, poi Dovbyk si fa murare. Infine ci prova Dybala, sinistro bloccato a terra da Radu.
5' Cristante legge bene l'inserimento di Angelino e lo serve in verticale, provvidenziale il recupero difensivo di Ellertsson. Primo calcio d'angolo per i giallorossi.
3' Fa girare il pallone con grande calma la squadra di Di Francesco, tornando dietro da Radu. Prova ad alzare la pressione la Roma con Dybala.
2' Prima iniziativa sulla destra di Ellertsson, palla dentro per il taglio di Yeboah chiuso da El Shaarawy. Fallo del numero 10 dei lagunari.
0' Via alla gara.
Formazioni ufficiali:
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Fila. All. Di Francesco
A disp.: Joronen, Grandi, Zampano, Haps, Gytkjaer, Oristanio, Conde, Bjarkason, Schingtienne, Chiesurim, Carboni, Doumbia, Maric.
ROMA (3-5-2): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Gourna-Douath, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri
A disp.:De Marzi, Gollini, Pellegrini, Abdulhamid, Shomurodov, Soulé, Nelsson, Salah-Eddine, Baldanzi, Saelemaekers, Pisilli, Sangaré.
Buongiorno a tutti amici di tuttoveneziasport.it da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Roma, gara valida per il ventiquattresimo turno di Serie A.