DIRETTA SERIE B, Mantova-Venezia 2-5: finita, i leoni chiudono con un pokerissimo

24.01.2026 15:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA SERIE B, Mantova-Venezia 2-5: finita, i leoni chiudono con un pokerissimo

Clicca qui per aggiornare la diretta testuale di Mantova-Venezia.

FINE PARTITA

90'+4 - Pietrelli sgasa sulla destra, palla in mezzo, Chrisopoulos per intercettare la sfera la tocca in rete, arriva il pokerissimo dell'Unione e cala il sipario.

90'+3 - AUTOGOL DI CHRISOPOULOS! POKERISSIMO ARANCIONEROVERDE!

90'+2 - MANCUSO! Ha un po' di spazio l'ex Empoli e riesce a calciare, Stankovic si oppone!

90'+1 - Cinque minuti di recupero.

90' - CAMBIO VENEZIA: fuori Kike Perez, dentro Duncan.

87' - PIETRELLI! Azione avvolgente del Venezia, Compagnon mette in mezzo, Pietrelli proca il tocco sotto misura, ma la calcia fuori!

84' - CAMBIO MANTOVA: dentro Falletti, fuori Goncalves.

83' - Destro preciso dell'attaccante del Mantova, che batte Stankovic.

82' - MENSAH TROVA IL SECONDO GOL MANTOVANO!

80' - Subito Casas pericoloso con una bella conclusione dal limite che si è spenta sull'esterno della rete.

79' - Un po' imbronciato Yeboah mentre esce dal campo, forse sperava nella doppietta personale.

78' - TRIPLO CAMBIO PER IL VENEZIA: fuori Adorante, Yeboah e Sagrado, dentro Pietrelli, Compagnon e Casas.

75' - Korac apre con un lancio la difesa del Mantova. Adorante la raccoglie, entra in area, porta fuori Bardi, lo salta e scarica in rete!

74' - ADORAAAAANTEEEEEEEEE! POKER DEL VENEZIA E DOPPIETTA PER L'EX JUVE STABIA!

72' - Lancio per Hainaut che sembra avere spazio a tu per tu con Bardi, che in uscita evita pericoli.

70' - DOPPIO CAMBIO MANTOVA: fuori Ruocco e Wieser, dentro Mancuso e Zuccon.

68' - ADORANTE! L'attaccante ruba palla a Chrisopoulos e calcia, Bardi in uscita mette in corner!

65' - CAMBIO VENEZIA: fuori Venturi, dentro Korac.

64' - Hainaut ferma una ripartenza del Mantova con uno strattone, giallo per il francese.

60' - Hainaut porta via la palla a Goncalves, la sfera arriva a Yeboah che apre per il taglio di Doumbia. Con il fisico l'ex Albinoleffe entra in area e batte Bardi!

59' - DOUMBIAAAAAAAAAAAAAA! CALA IL TRIS IL VENEZIA!

55' - Wieser con la mano ferma una palla persa, arriva il giallo.

54' - Giallo a Venturi per una trattenuta su Mensah. Cartellino che arriva più per le proteste dopo il fallo.

53' - CAMBIO MANTOVA: fuori Balcot, dentro Chrysopoulos.

52' - Doumbia crossa per Adorante che gira verso la porta, tiro che finisce a lato.

50' - Problema muscolare per l'esterno del Mantova, che dopo il tiro sente un dolore a una gamba e si accascia a terra.

49' - BALCOT! Duello in velocità con Sagrado che sembra fermarlo, ma è un po' goffo e si fa superare. Il ragazzo in prestito dal Torino scarica il diagonale, non ci crede Ruocco che a porta vuota avrebbe potuto correggere il tiro in rete! 

48' - Rischio per Adorante che su un corner per il Mantova per poco non la tocca con la mano. I padroni di casa chiedono rigore, dopo un check del VAR l'arbitro fa riprendere il gioco.

45'  - Via alla ripresa.

Si ripartirà con un cambio per il Mantova, fuori Radaelli, dentro Balcot.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 - Trimboli stende Doumbia e viene ammonito.

45' - Due minuti di recupero.

42' - YEBOAH! Doumbia per Yeboah che dal limite dell'area scarica la frustata, Bardi in volo allontana!

41' - MARRAS ACCORCIA LE DISTANZE! Errore di Busio in impostazione, riparte il Mantova, Marras punta Doumbia, che decide di lasciargli il tiro sul secondo palo da poco fuori area, l'attaccante avversario trova un giro imprendibile, evitando anche il ritorno di Busio!

37' - Venezia ancora una volta pericolosissimo. Palla in area da corner Adorante con la sponda manda in crisi la difesa mantovana, la palla però scorre senza che ci sia il tap in.

35' - Grandissima sterzata di Sagrado che manda a vuoto il suo marcatore, c'è il varco per l'inserimento di Yeboah, la palla del belga è perfetta e il numero 10 in area non sbaglia!

33' - YEBOOOOAAAAAAAAAH! RADDOPPIO DEL VENEZIA!

30' - Pericolo enorme per il Venezia, con Venturi che sbaglia completamente i tempi di un contrasto. Mensah, a tu per tu con Stankovic, prova però l'assist anzichè calciare. Salva tutto Sagrado.

28' - Bellissima imbucata con l'esterno per Yeboah che prova a involarsi, all'ultimo però finisce a terra in area dopo una pizzicata del difensore avversario. Troppo poco però per pensare a un calcio di rigore.

26' - Palla persa da Sagrado, raccoglie Franjic sulla sinistra e scodella in area. La difesa del Mantova viene attirata dall'inserimento di Hainaut, Adorante viene lasciato libero e col piattone da due passi batte Bardi!

25' - ADOOOOOOOORAAAANTEEEEEEE! LA SBLOCCA IL VENEZIA!

22' - Mensah ha spazio sulla destra e crossa, Marras arriva a tutta velocità per il tap in, disturbato da Kike Perez. Stankovic esce senza paura, respinge e prende anche una botta in testa. Si ferma il gioco per curare la botta ricevuta.

18' - Trimboli chiude bene una percussione di Busio, Mantova ora che sta riuscendo a chiudere meglio gli spazi.

15' - Errore di Venturi a centrocampo e parte la transizione offensiva dei padroni di casa, Marras riceve palla e prova a calciare da fuori, nessun patema però per Stankovic.

13' - BUSIO! Ha un po' di spazio l'americano e prova a piazzarla sul secondo palo, ma Bardi ancora una volta è reattivo e in allungo respinge!

10' - Qualche minuto ora di giro palla dopo una serie di occasioni da gol, con Wieser che ha spaventato il Venezia e gli arancioneroverdi che hanno risposto con una serie di chance senza però concretizzare.

7' - YEBOAH! E' un avvio di partita infuocato al Martelli! Su un pallone alto Yeboah riesce a trovare la girata in area, ma Bardi gli dice di no!

6' - SAGRADO! Imprendibile sulla fascia sinistra Sagrado, che si accentra leggermente, si porta sul piede forte e calcia sul secondo palo, Bardi vola e respinge, nessun compagno riesce sulla respinta a mettere il tap in!

3' - YEBOAH! Transizione fulminea del  Venezia, palla allargata a Yeboah he arriva al limite dell'area e calcia sul primo palo, Bardi si deve distendere, ma agguanta la sfera!

2' - WIESER! La palla sbatte su Busio al limite dell'area di rigore e va verso Stankovic, velo, Weiser raccoglie e da due passi calcia, tiro però non abbastanza forte da impedire a Stankovic la presa, ma che occasione!

0' - Via alla partita!

Sono state ufficializzate le formazioni di Mantova e Venezia che si sfideranno tra pochi minuti allo Stadio Danilo Martelli per la ventunesima giornata di Serie B. Per gli arancioneroverdi, rivoluzione in difesa con Venturi che vince il ballottaggio con Korac in mezzo alla retroguardia, insieme a Franjic e Schingtienne, di ritorno dopo la giornata di squalifica. Per i padroni di casa, la sorpresa è invece Tiago, preferito a Bani sulla corsia sinistra di centrocampo. Conferma in attacco invece per Mensah.

MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Paoletti, Cella, Castellini; Radaelli, Trimboli, Wieser, Tiago; Marras, Ruocco; Mensah. All. Modesto.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Venturi, Franjic; Hainaut, Kike Perez, Busio, Doumbia, Sagrado; Yeboah, Adorante. All. Stroppa.

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Mantova-Venezia, gara valida per la ventunesima giornata di Serie B. Entrambe le compagini sono reduci da un successo, gli arancioneroverdi hanno battuto nello scontro diretto d'alta classifica il Catanzaro, mentre i biancorossi hanno espugnato l'Euganeo di Padova dando un colpo di reni nella zona di bassa classifica.