DIRETTA SERIE B, Venezia-Catanzaro 3-1: finita, leoni a un punto dalla vetta

17.01.2026 15:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA SERIE B, Venezia-Catanzaro 3-1: finita, leoni a un punto dalla vetta

Clicca qui per aggiornare la diretta testuale di Venezia-Catanzaro.

90'+5 - Gli arancioneroverdi chiudono i conti! Casas si prende gioco di Cassandro, lo salta agevolmente e poi entra in area di rigore. Con lo scavetto, il numero 80 beffa Pigliacelli in uscita: tris del Venezia, festa grande al "Penzo"

90'+4 - TRIS DEL VENEZIA! HA SEGNATO CASAS!


90'+1 DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Venturi e Casas, fuori Adorante e

90' - Sei minuti di recupero.

89' - ANNULLATO IL TRIS DI BUSIO! Palla di Doumbia per Busio che a botta sicura cala il tris, ma Ayroldi fischia la trattenuta precedente dell'americano su Cassandro.

88' - DOPPIO CAMBIO CATANZARO: dentro Buglio e Liberati, fuori Brighenti e Pontisso.

87' - ADOOOOOOORAAAANTEEEEEE! PALLA DA UNA PARTE PIGLIACELLI DALL'ALTRA!

86' - Filtrante per Kike Perez, Antonini si sgancia da Adorante e con il corpo atterra Kike Perez, per Ayroldi è calcio di rigore!

85' - CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA!

81' - COMPAGNON! Fa tutto da solo, punta l'avversario, entra in area e calcia, ma Pigliacelli riesce ìn qualche modo a bloccarla!

80' TRAVERSA CLAMOROSA DI KIKE PEREZ! Sassata di Kike Perez da fuori su una palla vagante, lo spagnolo centra la traversa!

78' - Palla di Doumbia ottima per Compagnon che ha tante soluzioni, ma sceglie un'improbabile conclusione da fuori che finisce altissima.

77' - CAMBIO VENEZIA: fuori Korac, dentro Compagnon.

76' - DOPPIO CAMBIO CATANZARO: dentro Nuamah e Di Chiara, fuori Cisse e Pittarello.

75' - SAGRADO! Hainaut in area calcia e la sfera finisce a Sagrado che calcia con il piattone per evitare due difensori, ma il tiro è centrale! Pigliacelli riesce a opporsi!

73' - ROSSO PER VERRENGIA!

72' - Richiamato Ayroldi all'OFR per potenziale DOGSO.

70' - Scivola Verrengia mentre imposta l'azione da dietro e allontana la palla con la mano, giallo e punizione dal limite.

69' - Palla profonda di Busio per Yeboah che tenta la girata al volo, sfera lontanissima dai pali.

66' - SAGRADO! Palla sulla sinistra, Sagrado punta l'area, cambia piede e calcia, ma chiude troppo il tiro sul primo palo.

64' - CAMBIO CATANZARO: fuori D'Alessandro, dentro Verrengia.

61' - Entrataccia di Pittarello su Busio, giallo inevitabile.

57' - Palla interessante di Hainaut per l'inserimento di Korac, ma Antonini riesce a mettere in corner.

55' - Cisse porta fuori il Catanzaro dopo una fase intensa del Venezia, con però troppi errori di misura.

50' - Ci prova il Venezia, Adorante viene chiuso in corner.

49' - Ammonito Svoboda per un fallo su Cassandro.

45' - Via alla ripresa.

FINE PRIMO TEMPO

45'+6 - Brighenti si rialza con l'aiuto dello staff medico del Catanzaro. Le sue condizioni andranno valutate nel corso dell'intervallo

45'+5 - Brutto scontro tra Brighenti e Hainaut, gioco fermo. Ad avere la peggio è stato il difensore del Catanzaro, ancora a terra dolorante


45'+1 - OCCASIONE CATANZARO! Servizio in profondità di Pontisso per Cissè, che da posizione defilata calcia con il destro senza però riuscire a spaventare Stankovic

45'+1 - Concessi cinque minuti di recupero!
 
44' - Anche nell'altra sfida d'alta classifica tra Monza e Frosinone.
 
41'Il Venezia ha ripreso a spingere dopo qualche attimo di difficoltà. La squadra di Stroppa gestisce il possesso nella metà campo avversaria


39' - Ancora Venezia: Yeboah sbaglia il controllo del pallone nel bel mezzo dell'area di rigore, non riuscendo così ad approfittare di una leggerezza di Pigliacelli a inizio azione

38' - Tentativo di Doumbia con il destro dai sedici metri: il pallone termina direttamente nel settore occupato dai tifosi del Catanzaro

35' - OCCASIONE CATANZARO! Ancora i giallorossi: Korac sbaglia un disimpegno di testa in area di rigore e favorisce Iemmello, la cui conclusione al
volo si spegne a lato.

33' - CASSANDRO! Scende Favasuli sulla destra e trova Cassandro che in allungo prova a calciare, Stankovic in due tempi blocca!

30' - Azione insistita del Venezia, Korac prova ad arrivare di gran carriera e scarica di potenza, raccoglie palla Pigliacelli.

26' - ADORANTE! Palla in un imbuto, Yeboah tra i difensori riesce a toccare, Adorante cerca di mettere la punta su una deviazione di Cassandro, la sfera termina oltre il primo palo!

23' - Catanzaro che ora torna a farsi avanti dopo il pareggio e il pericolo subito.

20' - TRAVERSA DI SAGRADO! Palla per l'inserimento di Sagrado che colpisce di prima spedendo la sfera sul montante!

18' - Sagrado crossa forte e basso subito, Adorante da due passi va in scivolata per toccare e la sfiora, sfera che finisce dalle parti di Busio che scarica in rete!

17' - BUUUUUSSIOOOOOOOOO!!! LA PAREGGIA IL VENEZIA!

13' - Venezia un po' confusionario ora dopo il gol ospite, Stroppa chiede più ritmo ai suoi.

10' - Dopo circa cinque minuti di check del VAR il gol è buono.

7' - Imbucata di Iemmello, disattenti due difensori del Venezia che non arrivano sulla sfera, D'Alessandro raccoglie, entra in area e batte uno Stankovic distratto che se la tocca in porta!

6' - PITTARELLO SBLOCCA IL PUNTEGGIO!

5' - Gira palla il catanzaro, Venezia che pressa alto per non far ragionare i calabresi.

2' - DOUMBIA! Percussione di Yeboah che la scarica a Doumbia, sassata con il piattone del centrocampista che va fuori non di molto!

0' - Via alla partita!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Catanzaro che si sfideranno tra pochi minuti al Pier Luigi Penzo per la ventesima giornata di Serie B. Tra gli arancioneroverdi si rivede Korac dal 1' al posto dello squalificato Schingtienne, mentre in corsia sinistra c'è l'ennesima conferma di Sagrado. Per gli ospiti, D'Alessandro trova spazio a centrocampo, con Rispoli, preferito a Nuamah sulla fascia sinistra.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic, Korac, Svoboda, Sverko; Hainaut, Kike Perez, Busio, Doumbia, Sagrado; Yeboah, Adorante. All. Stroppa.

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli, Brighenti, Antonini, Cassandro; Favasuli, Pontisso, Rispoli, D'Alessandro; Iemmello, Cisse; Pittarello. All. Aquilani.

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Catanzaro, gara valida per la ventesima giornata di Serie B. Scontro diretto promozione al Penzo, con i lagunari che vogliono consolidare il secondo posto appena acquisito, ma per farlo dovranno riuscire a superare la compagine calabrese, che con Aquilani ha acquisito sempre più slancio, inserendosi a pieno titolo nella lotta per la categoria superiore.