Ebuehi, un attaccante e un difensore, il punto sul mercato a pochi giorni dal via

27.06.2021 20:26 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Ebuehi, un attaccante e un difensore, il punto sul mercato a pochi giorni dal via

Il Venezia non sta perdendo tempo e appena chiuso il discorso promozione si è subito messo all'opera sia per il Penzo che per la rosa da portare in Serie A. Due portieri su tre sembrano decisi, Maenpaa ha rinnovato il contratto ufficialmente (news qui), mentre Lezzerini a questo punto proverò a insidiare il finlandese. Discorso diverso per Pomini, che, nonostante il rinnovo automatico del contratto, potrebbe comunque scendere in cadetteria, dove attualmente lo cerca l'Ascoli (news qui).

Dopo Schnegg in difesa è invece pronto un altro colpo, Ebuehi è in chiusura (news qui). Attualmente si sta cercando un'intesa con il Benfica sulla formula del prestito, se con diritto o obbligo di riscatto, dopodichè il ragazzo, che è già in laguna, sarà ufficialmente un nuovo Leone. Avrebbe rotto gli indugi anche Molinaro (news qui), pronto a firmare il rinnovo propostogli dagli arancioneroverdi. Mancano ancora due tasselli per completare la retroguardia, ovvero un terzino sinistro da affianche a Moli e all'austriaco (si parla di Bruno Pitton, news qui), a cui c'è da aggiungere un centrale visto che Cremonesi andrà in scadenza (news qui).

A centrocampo i giochi sembrano fatti, anche se non sono da escludere sorprese. Per esempio se dovesse esserci la possibilità di andare a chiudere il colpo Frattesi il Venezia non se lo farebbe ripetere (news qui), mentre su Agoumè i rumors insistenti sembrano essere scemati, anche perché il suo rinnovo con l'Inter, chiave della potenziale trattativa, ancora ufficialmente non sta arrivando.

Dobbiamo aspettarci aggiornamenti in attacco, dove i lagunari sono a caccia di almeno un rinforzo, soprattutto in zona centrale, dove non ci sarà più Sebastiano Esposito e bisognerà trovare un altro profilo da affiancare a Ciccio Forte, che è stato sondato senza troppo successo dal Parma (news qui). Pinamonti un nome fatto ma che sembra molto complicato (news qui), Zirkzee per ora una boutade che arriva da oltreconfine (news qui), ma sicuramente sul taccuino di Collauto e Poggi ci sono tanti altri nomi ancora non noti. Per la questione esterni i nomi di Garritano e Di Francesco sono freddini, mentre Kochergin sembra vicino al PAOK Salonicco (news qui).