Il giovanissimo Bjarkason da Thule per il tridente del Venezia del futuro

29.08.2020 09:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Il giovanissimo Bjarkason da Thule per il tridente del Venezia del futuro

Quello del Venezia è uno dei mercati più esplosivi della B. Pochissime società infatti sono attive quanto gli arancioneroverdi nei movimenti di mercato, solo Monza e Reggina stanno facendo terra bruciata in fatto di acquisti. Il perchè di questo "tranbusto" è presto detto, ci sono diversi giocatori rientrati dai rispettivi prestiti da rimpiazzare, a cui vanno aggiunti due giocatori a cui non è stato rinnovato il contratto. In più mister Dionisi ha detto addio ed è arrivato Paolo Zanetti, che continuerà sulla stessa strada, ma forse con qualche variazione. Ecco perchè sono arrivati giocatori anche per certi versi inaspettati.

È il caso di Bjarki Bjarkason, islandese classe 2000 che di mestiere fa l'esterno offensivo. Ruolo scarsamente utilizzato nel 4-3-1-2 tipico del Venezia, ma il fatto che siano arrivati altri giocatori in quel ruolo fa pensare che il 4-3-3 farà parte, insieme al rombo, degli schemi alla base del gioco dei Leoni. In questo senso l'arrivo dell'ex Akranes è molto interessante. Giovanissimo e dotato di buona tecnica, in patria è tenuto in alta considerazione, in un movimento calcistico che sta crescendo notevolmente in questi anni. Davanti chiaramente avrà giocatori del calibro di Aramu, Di Mariano e Johnsen, che hanno un curriculum già importante per la cadetteria, ma, visto che l'occasione si è presentata, sarebbe stato sciocco rinunciare alla scommessa.

Difficilmente il ragazzo avrà un ruolo centrale già da quest'anno, ma un po' alla volta lo spazio per lui potrebbe farsi sempre più ampio. Dipenderà molto dalle preferenze di Zanetti. In caso di tridente, iniziare a far ambientare Bjarkason sarà fondamentale, per la crescita di un ragazzo che gioca già con l'Islanda U21. Ulteriore curiosità che dà ancora più importanza a Bjarki: su transfermarkt,it l'islandese ha "Nike" scritto come fornitore ufficiale e sponsor personale. Da Thule per conquistare Venezia? Chissà...