Il PAGELLONE di fine anno del Venezia, portieri: Romero un disastro, che peccato Lezzerini

25.05.2022 18:41 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Il PAGELLONE di fine anno del Venezia, portieri: Romero un disastro, che peccato Lezzerini

Il pagellone di fine anno per il Venezia, retrocesso subito in Serie B dopo la promozione in A dell'anno scorso. Tante ovviamente le insufficienze, anche se più di qualcuno ha fatto vedere che i mezzi tecnici ci sarebbero anche, ma non è bastato per evitare l'ultimo posto. Partiamo dai portieri.

Romero 4 - Il portierone argentino rappresenta probabilmente la delusione più importante nel reparto portieri. Arrivato per potare esperienza a una squadra che oggettivamente ne aveva poca, è stato invece tra i primi a vacillare davanti alle difficoltà. La partenza era anche stata promettente, con alcune partite pregevoli, come per esempio contro Roma e Fiorentina. Poi però quasi subito ha fatto emergere insicurezza, pessima cosa per chi doveva invece essere uno dei perni della squadra. La sparizione in Argentina dopo l'intervento al ginocchio è la brutta ciliegina finale.

Maenpaa 5,5 - Chiaro che dici "Maenpaa" e viene in mente in primis l'errore incomprensibile arrivato nello scontro diretto con la Sampdoria. Al netto di tutto però il gigante finlandese ha provato a fare la sua parte, con tutti i limiti del caso. In avvio di campionato è stato limitato da problemi fisici e si vedeva che probabilmente la A per lui è un po' troppo da titolare. Nel finale di stagione però gli infortuni lo hanno portato ad essere nuovamente titolare e togliendo la gara con i blucerchiati le parate le ha messe anche.

Lezzerini 6 - Veramente troppi infortuni per l'ex Fiorentina ed è un peccato, perché nelle sei gare che ha giocato ha fatto vedere che in Serie A poteva starci, probabilmente, fosse stato integro, il ruolo di titolare non sarebbe stato troppo per lui. Però, in serie: scorie del crociato rotto, infortunio muscolare alla coscia, problemi alla schiena e poi lesione al tendine rotuleo. La sufficienza la porta via perché in campo non ha mai sfigurato, ma pensando a cosa poteva essere e non è stato...

Bertinato sv - Senza voto il portiere italo brasiliano, ma un encomio se lo merita. Sballottato tra vari prestiti in C negli anni passati, resta in casa per i problemi fisici di Lezzerini e Maenpaa, con in aggiunta l'assenza di innesti nel reparto nel mercato estivo. Il tutto lo porta clamorosamente ad essere il portiere titolare nella prima gara stagionale, in Coppa Italia contro il Frosinone, dove comunque sforna una parata nella roulette dei rigori che permette ai Leoni di evitare la figuraccia.

Neri sv - Giovane promettente, lo scopriremo meglio probabilmente in futuro. Ad oggi solo amichevoli per lui.