Il Venezia scommette su Johnsen, un potenziale gioiello

10.09.2020 16:49 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Il Venezia scommette su Johnsen, un potenziale gioiello

La notizia di un interessamento del Venezia per Dennis Johnsen aveva lasciato tutti un po' spiazzati. Si parla di un talento dell'Ajax, una squadra che ha sempre lanciato talenti importanti. Chiaramente il classe '98 norvegese non è ai livelli di van de Beek o de Jong, altrimenti sarebbe stato decisamente fuori portata per i Leoni, ma ha mostrato qualità importanti che non lasciavano pensare a un addio definitivo alla squadra di Amsterdam. Invece la società arancionerverde è riuscita a convincere i lancieri a lasciare andare il ragazzo, che ha firmato un quadriannale con i lagunari. I numeri ancora non sono del tutto dalla sua parte, ma con un allenatore come Zanetti e l'esperienza acquisita nei recenti prestiti le possibilità che esploda sono tante.

Esterno d'attacco di grande talento, si è subito denotato il suo scarso, per ora, feeling con il gol, che non è proprio la cosa migliore per un giocatore offensivo. Tra Heerenveen e PEC Zwolle ha infatti segnato solo 3 reti con 3 assist. È giovane, a 22 anni deve ancora crescere e Zanetti sa già su cosa lavorare, provandolo subito come seconda punta per avvicinarlo alla porta e sfruttare ancora di più le sue capacità nell'uno contro uno e nel creare spazi. In caso di tridente per lui ci sarebbe probabilmente anche un minutaggio importante. L'Ajax per prelevarlo dall'Heerenveen spese 2,5 milioni, non poco per un allora 19enne.

Più di 40 presenze nelle giovanili dell'Ajax, sfiorando una doppia doppia usando termini cestistici, con 9 gol e 11 assist. La crescita definitiva doveva passare per i prestiti ad Heerenveen e PEC Zwolle, ora è atteso dall'esplosione definitiva, per aiutare il Venezia ad alzare l'asticella e per approdare definitivamente nella nazionale maggiore della Norvegia, con l'Under 21 ha infatti già disputato 17 partite con 1 gol. Tutto è pronto per lo step successivo, starà allo staff e al gruppo del Venezia dargli tutto il supporto necessario per farlo.