LIVE SERIE B - Venezia-Reggiana (2-1), finita, Pomini salva la vittoria!

01.03.2021 20:00 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
LIVE SERIE B - Venezia-Reggiana (2-1), finita, Pomini salva la vittoria!

FINE PARTITA!

95' POMINI SALVA TUTTO!! Tocco ravvicinato, la Reggiana urla al gol, ma Pomini con un riflesso da gatto salva tutto!!

93' AJETI! Incornata nel cuore dell'area da parte dell'ex Toro, sfera fortunatamente in curva!

92' Si butta nello spazio Magic Johnsen che ha tanto campo, sfida tutti, ma sul più bello perde la maniglia!

91' Prova il colpo di testa Zamparo, palla a lato e che non crea problemi a Pomini.

90' Cinque minuti di recupero.

88' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: escono Ricci, Aramu e Forte, entrano Felicioli, Bocalon e Modolo.

86' Siligardi calcia direttamente sulla barriera, la difesa del Venezia allontana, poi lo stesso ex Parma va al cross. Calcio d'angolo, la Reggiana prova ora l'assedio.

85' Fallo di Dezi su Radrezza poco fuori area, piazzato insidioso a favore della Reggiana.

84' Gran tocco d'esterno di Magic per Maleh, la difesa della Reggiana chiude in angolo.

81' Schema su piazzato della Reggiana che spiazza un po' il Venezia, Zamparo prova a sovrastare Svoboda usando le mani, Camplone ravvisa fallo.

79' CAMBIO VENEZIA: esce Di Mariano, entra Dezi; CAMBIO REGGIANA: esce Varone, entra Zamparo.

78' Ora la Reggiana prova a tornare in carreggiata, palla a Espeche nello spazio, tiro da posizione defilata per lui, Pomini respinge, ma c'era fuorigioco.

75' Leoni che erano stabilmente sulla trequarti avversaria, Johnsen sulla destra sfonda ed entra in area, palla in mezzo che trova una deviazione di Gyamfi, sulla seconda palla arriva Aramu che deve solo appoggiare in rete!

74' AAAAAARAMUUUUUUUUU!!!! LA RIBALTA IL VENEZIA!!!

71' CAMBIO VENEZIA: esce Esposito, entra Magic Johnsen.

70' Pronto al cambio anche Zanetti, c'è Johnsen pronto a fare il suo ingresso in campo.

68' Calcio d'angolo che passa tutta l'area di rigore, Esposito prova il colpo a sorpresa, Venturi copre il suo palo con la manona!

66' TRIPLO CAMBIO: escono Costa, Laribi e Pezzella entrano Radrezza, Espeche e Kirwan.

65' DI MARIANO! Riceve palla, si accentra e calcia, ma Gyamfi ci mette la testa e salva il suo portiere!

64' Maleh in anticipo prende palla e ribalta il fronte, il centrocampista tenta l'imbucata per Di Mariano, ma Venturi è bravo a leggere tutto e a uscire con il giusto timing.

60' FORTE CENTRA DI NUOVO LA TRAVERSA! Corner battuto teso da Aramu, Forte sovrasta tutti portiere compreso ma centra clamorosamente il montante!

59' Botta di Aramu, con Venturi bravo a metterci i pugni mettendo a lato!

58' LUNETTA! Risponde la Reggiana con Lunetta che va in progressione, Svoboda lo ostruisce, ma l'attaccante va comunque al tiro, con la palla che comunque non va troppo distante dai legni!

56' ESPOSITO SFIORA IL VANTAGGO! Di Mariano e Ricci si sovrappongono perfettamente, con il terzino ex Parma che arriva sul fondo e mette in mezzo, Seba prova ad arrivare sul pallone andando solo a un passo dal gol del vantaggio!

53' TRAVERSA DI ARAMU! Classico mancino a scendere verso l'incrocio di Aramu, la sfera si schianta sul montante! Il dieci sfiora la doppietta!

52' La Reggiana adesso cerca di evitare che sia solo il Venezia a dirigere le operazioni, gli arancioneroverdi anche rischiando di subire qualche ripartenza continuano il loro forcing. Adesso Forte conquista una pnizione al limite dell'area.

49' Contrasto molto duro di Maleh su Pezzella, arrivato in anticipo su un pallone. Giallo per l'italo marocchino

46' Buona chance per Lunetta, che viene un po' dimenticato dalla difsa lagunare, l'incornata però finisce altissima.

45' Si riparte con un cambio per la Reggiana, fuori Del Pinto per Siligardi.

FINE PRIMO TEMPO

45' ARAMUUU!!! BOTTA CENTRALE ED E' GOL!!

44' Proteste della Reggiana e si accende il parapiglia, Lunetta spinge da dietro Esposito che finisce a terra, per gli ospiti era solo scivolato, mentre per Camplone la spinta è fallosa. Giallo per Costa, per Mazzocchi e per Laribi

44' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA!!

42' Provano il fraseggio Forte ed Esposito, con il centravanti che finisce a terra per un pestone di Ajeti, la palla però era ancora a disposizione del Venezia e così Camplone non ha fischiato nulla. Sbotta l'ex Juve Stabia, che sembra abbastanza irrequieto.

40' Non sembrano sereni i Leoni, che da quando sono passati in vantaggio hanno il pallino del gioco, ma faticando a riprendere le fila del discorso. Ora c'è fallo in attacco di Forte, che si impone irregolarmente in area su Gyamfi.

36' Prova a scuotersi ora Seba andando in percussione, palla a Forte che in mezzo a tre si gira e calcia, tiro che non suscita preoccupazioni a Venturi.

35' Altra palla persa banalmente da Esposito, serata abbastanza storta per ora per il giovane, che non sta supportando come si pensava Forte.

32' ESPOSITO! Grane sgroppata di Ceccaroni che si fa tantissimi metri di campo palla al piede, scarico al limite dell'area di rigore, velo di Aramu con Esposito che tutto solo scarica la botta. Palla alta

30' Ora il pallino del gioco è del Venezia, ma per ora c'è ancora tanta imprecisione tra i Leoni, con Venturi praticamente inoperoso in questa prima mezz'ora.

26' Bell'azione corale della banda di Zanetti, con Di Mariano che in transizione offensiva serve Aramu, cross vellutato del dieci che però viene intercettato dalla difesa della Reggiana, Maleh in caduta prova il tiro, serie di rimpalli, ma c'è un giocatore del Venezia in fuorigioco e si ferma tutto

24' Ora prova a reagire il Venezia, ma per ora la manovra degli arancioneroverdi ha poco costrutto.

21' Filtrante alto per Libutti, Di Mariano, forse sorpreso dal movimento di Ricci, si perde completamente l'uomo che prende la mira in area e calcia, gol bellissimo, ma grandissima complicità dei Leoni.

20' GOL!GOL!GOL! LIBUTTI SBLOCCA IL MATCH!!

17' Mazzocchi prova a saltare netto Costa, che lo atterra, piazzato dalla destra per i Leoni. Nulla di fatto

16' Lancio di Ricci in profondità, Forte prova lo stacco, ma finisce tra i due centrali, con Costa che riesce a contrastare il pericolo.

13' Fiordilino va direttamente su Lunetta e lo abbatte per neutralizzare un'azione offensiva, è giallo per l'ex Palermo.

12' POMINI NEUTRALIZZA LUNETTA!! Cambio campo pericolosissimo di Sebastiano Esposito, che praticamente spiana la strada a Lunetta, il quale entra in area dalla sinistra e scocca il diagonale, trovando la pronta respinta di Pomini.

9' Insiste il Venezia, con Di Mariano che si conquista un piazzato sulla sinistra. Gli ospiti però si difendono a riccio e riescono a sbrogliare la matassa.

7' Cross di Aramu, Venturi accenna l'uscita e poi rientra mandando fuori fase i soi, Di Mariano però non trova comunque lo spazio per colpire.

6' Ottima diagonale di Fiordilino, bravo a chiudere Lunetta, penetrato in area rubando palla a Mazzocchi e saltando netto Svoboda.

4' Approccio abbastanza aggressivo in questi primi minuti per entrambe le squadre. La Reggiana prova a pescare Lunetta, ma l'attaccante è in fuorigioco. Poi Forte ci prova dalla distanza, con un tiro però che risulta ciabattato

0' Partiti!

Arrivano le formazioni ufficiali di Venezia-Reggiana, anticipo della 26^ giornata di Serie B:

Venezia (4-2-3-1): Pomini; P. Mazzocchi, Ceccaroni, Svoboda, Ricci; Fiordilino, Maleh, Aramu, Esposito, Di Mariano; Forte. Allenatore: Zanetti.

Sostituti: Mäenpää, Modolo, Cremonesi, Felicioli, Molinaro, Ferrarini, St. Clair, Rossi, Bjarkason, Dezi, Johnsen, Bocalon

Reggiana (4-3-3): Venturi; Libutti, Ajeti, Costa, Gyamfi; Varone, Del Pinto, Pezzella; Lunetta, S. Mazzocchi, Laribi. Allenatore: Alvini

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Reggiana. I Leoni vogliono capitalizzare il punto ottenuto nel big match contro l'Empoli, ma per farlo dovranno superare una Reggiana che nelle ultime partite ha cambiato marcia, trovando più continuità e che è stata già capace di battere gli arancioneroverdi.