LIVE SERIE B - Venezia-Reggina (0-2) una ripresa rivedibile condanna alla sconfitta i Leoni

02.04.2021 18:00 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
LIVE SERIE B - Venezia-Reggina (0-2) una ripresa rivedibile condanna alla sconfitta i Leoni

FINE PARTITA!

90'+4 Triplice fischio finale.

90'+1 KARLSSON! Crnigoj sfonda, palla in mezzo, Karlsson in caduta prova il tocco, ma la palla finisce larga!

90' Quattro minuti di recupero.

89' CAMBIO REGGINA: fuori Di Chiara, dentro Dalle Mura.

87' Venezia alla caccia di un gol che potrebbe mettere in discussione il risultato in questi minuti finali.

84' DOPPIO CAMBIO REGGINA: escono Edera e Situm, entrano Liotti e Bianchi.

81' Percussione offensiva, Bocalon tenta la botta da fuori, Nicolas blocca. Baroni prepara due cambi.

78' Crnigoj per Di Mariano in area che sul fondo prova a rimetterla dentro, la Reggina mette in angolo, sul corner Karlsson arriva di gran carriera ma liscia l'impatto con la sfera.

74' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: escono Taugourdeau, Aramu e Molinaro, entrano Karlsson, Dezi e Crnigoj.

73' Giallo ad Aramu per un fallo, non sembra un match di quelli che lasciagno tanti spiragli per sperare, ma Modolo prova a dare la scossa, mentre Zanetti ne cambia tre in un colpo.

68' Il Venezia lascia qualche spazio e la Reggina ne approfitta chiudendo i giochi. Palla a Situm che al limite dell'area ha molto spazio, prende la mira e calcia. Palla in buca sul palo più lontano, stavolta Pomini può solo guardare la sfera insaccarsi.

67' GOL!GOL!GOL! SITUM CHIUDE I DISCORSI!

63' Grandissimo scambio a centrocampo e Johnsen parte in transizione offensiva, scarico per Maleh che forse ci mette un po' troppo a scegliere il suggerimento finale. Viene trovato Aramu sulla destra che prova a piazzarla, l'estremo difensore avversario blocca.

61' I Leoni provano a recuperarla e ora il baricentro è alto, per ora però veri pericoli nella zona di Nicolas non ce ne sono stati.

58' Altro scivolone della Reggina e Di Mariano può approfittarne, il tiro dal limite però è facile preda di Nicolas.

57' Giallo a Lakicevic, abbastanza duro il suo intervento su Sebastiano Esposito.

56' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Fiordilino ed Esposito, entrano Bocalon e Di Mariano, il Venezia passa al 4-2-3-1.

54' Palla alta, Pomini va in presa ma si lascia sfuggire la sfera, sulla seconda palla ci va Di Chiara che riesce a coordinarsi per la girata, diagonale che passa in mezzo ai difensori e si insacca.

52' GOL!GOL!GOL!! USCITA GOFFA DI POMINI E DI CHIARA NON PERDONA!

49' Si prende un fallo a metà campo Sebastiano Esposito, non sembra essere molto in palla il giovanissimo scuola Inter, anche in questa occasione è parso un po' spaesato palla al piede.

45' Via alla ripresa.

Subito un cambio per la Reggina, Baroni infatti rinuncerà a Okwonkwo e inserirà uno degli ex di turno, ovvero Adriano Montalto.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 Duplice fischio dell'arbitro.

45' Giallo anche per Di Chiara, fallo troppo ruvido.

42' SECONDA TRAVERSA!! STAVOLTA TOCCA A MODOLO! Punizione tagliatissima di Taugourdeau, Modolo va col piattone, scavalca Nicolas e centra il montante. La fortuna non è con il Venezia per ora.

36' IL LEGNO FERMA MAGIC JOHNSEN PER L'ENNESIMA VOLTA! Perde un pallone sanguinosissimo la Reggina e il Venezia parte in velocità, Johnsen penetra in area e calcia, batte Nicolas, ma non la traversa, con il legno che sta diventando una vera e propria nemesi per l'ex Ajax!

33' Suggerimento per Aramu che con il controllo orientato prova a ritagliarsi lo spazio per la stoccata, ma ancora una volta gli ospiti fanno tanta, troppa densità.

30' Lakicevic steso da Johnsen: punizione dalla trequarti destra per gli ospiti. Non ci sono però sviluppi degni di nota

28' CAMBIO REGGINA: problemi per Kingsley, entra Bellomo.

27' Giallo per Okwonkwo, fallo abbastanza inutile su Molinaro.

25' Con un paio di spunti Magic Johnsen prova a dare brio a una manovra ancora lenta, ma la difesa calabrese si chiude a riccio.

23' Lamentele del Venezia per un possibile tocco di mano in area Reggina, ma dai replay non sembra esserci granchè.

20' Prova la sgroppata Ferrarini, ma manca la decisione finale, non un match entusiasmante in questi venti minuti.

17' Taugourdeau prova direttamente a battere a rete, ma la barriera respinge.

14' Nicolas non sembra lucidissimo, retropassaggio per l'ex Udinese, lui blocca ed è punizione nel cuore dell'area di rigore della Reggina.

11' Rischio enorme di nuovo della difesa dei Leoni, stavolta il rinvio tarda ad arrivare e Pomini colpisce in pieno Okwonkwo, palla fortunatamente in rimessa dal fondo. Si sta specchiando un po' troppo la truppa di Zanetti.

8' SITUM! Transizione offensiva di Edera, buco sulla sinistra, Situm approfitta dello spazio e prova il tiro piazzato nel cuore dell'area di rigore, ma l'idea è troppo sofisticata, palla in curva. Difesa lagunare però un po' disattenta nella circostanza.

6' Match non particolarmente vibrante, ma combattuto, ora anche la Reggina conquista un calcio d'angolo, il cross di Edera viene però disinnescato

3' Esposito cade in area sul corner, non c'è nulla, ma arriva qualche scintilla tra lui e la difesa calabrese.

1' Subito imbeccato in area Sebastiano Esposito, uscita non proprio perfetta di Nicolas che alla fine lascia andare la sfera in calcio d'angolo.

0' Partiti!

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Venezia e Reggina, che si affronteranno tra poco al Penzo.

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Ferrarini, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Johnsen, Sebastiano Esposito.

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Thiago Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Situm, Michael, Edera; Okwonkwo

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Reggina. Si riparte dunque, stavolta per il rush finale, i Leoni lottano per un sogno chiamato Serie A e hanno ora ben otto finali per quantomeno provare a centrare l'obiettivo, con tanti scontri diretti in vista che diranno molto sul futuro in questa stagione.