Longo, futuro ancora più incerto con il possibile ritardo delle scadenze

27.04.2020 15:50 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Longo, futuro ancora più incerto con il possibile ritardo delle scadenze
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Samuele Longo è stato forse il colpo migliore del mercato di gennaio del Venezia. Arrivato via Inter dopo aver chiuso un prestito, l'ennesimo, in Spagna, al Deportivo La Coruna, il ragazzo ha voluto avvicinarsi a casa e tentare di prendersi quello spazio che in Italia per ora ancora gli è precluso. L'attaccante è stato responsabilizzato fin da subito da parte di tutta la realtà arancioneroverde. Visto un po' come l'attaccante capace di dare quella marcia in più che servirebbe al reparto offensivo dei Leoni, Dionisi gli ha dato subito fiducia, tanto che dopo pochissimi giorni dal suo arrivo fa il suo esordio e viene anche mandato a parlare a nome del gruppo ai microfoni di DAZN.

Una cosa che ha un po' spiazzato il ragazzo, ma deve anche essere stato onorato da tanta stima, visto che in conferenza stampa ha lasciato intendere che non gli dispiacerebbe restare e infatti il DS Lupo ha già detto che sarebbe bello poter sviluppare il discorso con l'Inter. Diversi i problemi, tra ingaggio, costo del cartellino, etc... si potrà probabilmente allungare il prestito per poter avere il tempo di trovare la quadratura del cerchio. Quel che è certo è che con 3 gol in 7 presenze il ragazzo si è subito preso la scena.

Il "ma" più grosso paradossalmente è arrivato solo ora. Il Coronavirus infatti ha scombinato tutti i piani del calcio, stravolgendo anche la stretta attualità, ovvero il campionato. Si dovesse ricominciare a fine maggio Longo sarebbe tra i ragazzi il cui accordo andrebbe prolungato, visto che l'iniziale accordo di prestito scadrà proprio il 30 giugno. Non solo, il Venezia se vorrà trattenere il giocatore dovrà, nel caso in cui si torni a calcare il rettangolo di gioco, muoversi celermente e senza sapere se l'obiettivo salvezza sarà centrato. Altrimenti il rischio di  vedersi "scippare" Longo sarebbero molto alte.