RELIVE CALCIOMERCATO - Gong finale, Antonelli chiude le cessioni di Crnigoj e Cuisance, arriva Dembele

RELIVE CALCIOMERCATO - Gong finale, Antonelli chiude le cessioni di Crnigoj e Cuisance, arriva Dembele

22.14 - Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio del centrocampista Michaël Cuisance al VfL Osnabrück con la formula del prestito fino al termine della stagione 2023/24. Dal suo arrivo in laguna nel gennaio 2022, Cuisance, 24 anni, ha totalizzato 26 presenze con due gol e due assist fra Serie A e Serie B. Buona fortuna, Michaël

21.13 - Ci vorrà ancora qualche minuto di attesa per far calare definitivamente il sipario sulla sessione di calciomercato estivo del Venezia. Sul gong infatti il ds arancioneroverde Antonelli è riuscito anche a chiudere l'operazione Cuisance con l'Osnabruck. L'ex Bayern Monaco passerà al club di Zweite Bundesliga in prestito, il comunicato della società è in arrivo, poi saranno chiuse tutte le operazioni in casa lagunare, con il direttore che nell'ultimo giorno di mercato è riuscito a piazzare tutti gli esuberi, dando a Vanoli Ali Dembele per la fascia.

20.00 - Cessione sul gong anche per il giovane attaccante islandese Óttar Magnús Karlsson, che andrà in prestito alla Vis Pesaro. 
Di seguito, il comunicato ufficiale del Venezia FC: "Si comunica che è stato definito il passaggio in prestito fino al termine della stagione dell’attaccante islandese Óttar Magnús Karlsson alla Vis Pesaro. Acquistato dal Venezia a titolo definitivo nel 2020, Karlsson ha trascorso le ultime stagioni in prestito al Siena, all’Oakland Roots e alla Virtus Francavilla. Buona fortuna, Óttar."

19.50 - Dopo che la trattative era stata chiusa nel pomeriggio, è stato ora depositato in lega il contratto di Ali Dembelè, che arriverà in prestito dal Torino. Il difensore classe 2004 è un terzino destro cresciuto nel Troyes trasferitosi l'anno scorso al Torino. 32 presenze con 7 assist per lui nello scorso campionato Primavera e potenzialmente ora il ragazzo è pronto per un'avventura tra i professionisti. Vanoli avrà quindi il terzino destro da lui richiesto.

19.30 - Dopo la cessione di Crnigoj alla Reggiana, si sblocca sul gong anche la cessione di Michael Cuisance. Dopo che aveva rifiutato a lungo il Rizespor, che lo accontentava economicamente, il francese sembra essersi convinto a lasciare la laguna sul gong finale. Stando a quanto riportato da Trivenetogoal il francese, a mezz'ora dalla fine del mercato estivo, si trasferirà in prestito in Bundesliga 2. In questi minuti si stanno infatti firmando le carte con l’Osnabruck, che sarà quindi il suo prossimo club.

19.05 - Tommaso Milanese alla fine cambierà casacca, ma non vestirà quella arancioneroverde. Stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio l'ex centrocampista del Venezia sarebbe in queste ore ad un passo dall'Ascoli, dove riproverà l'assalto ai playoff già centrati l'anno scorso con la maglia arancioneroverde. 

19.00 - Si chiude la trattativa Domen Crnigoj, il Venezia ha appena ufficializzato il suo passaggio in prestito alla Reggiana: "Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio del centrocampista Domen Črnigoj all’AC Reggiana 1919 con la formula del prestito fino al termine della stagione 2023/24. Giunto in laguna nella stagione 2020/21, Crnigoj, 27 anni, ha totalizzato 92 presenze e 10 gol fra Serie B, Serie A e Coppa Italia con la maglia del Venezia, contribuendo alla promozione del club nella massima serie con tre gol nella stagione 2020/21. Buona fortuna, Domen".

15.56 - Colpo in entrata per il Venezia dopo l'annuncio di due uscite e quella di Ottar Karlsson quasi conclusa. Gli arancioneroverdi infatti hanno chiuso l'arrivo dal Torino Primavera del difensore classe 2004 Ali Dembélé. Terzino destro cresciuto nel Troyes, si trasferisce nell'estate del 2022 in Piemonte. 32 presenze con 7 assist per lui nello scorso campionato Primavera e potenzialmente ora il ragazzo è pronto per un'avventura tra i professionisti. Per l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio gli annunci delle firme dovrebbero arrivare a breve.

15.35 - Ci siamo quasi per un'altra cessione in casa Venezia. Gli arancioneroverdi infatti stanno definendo in queste ore la trattativa con la Vis Pesaro per Ottar Karlsson, attaccante islandese arrivato in laguna nell'estate del 2020 realizzando anche un gol nella vittoria per 4-1 contro il Pescara. Poi prestiti a Siena, a Oakland e alla Virtus Francavilla e sempre in prestito secco sta per concludersi l'operazione. Il sì del ragazzo è arrivato ieri, ora i due club stanno definendo i dettagli burocratici.

15.27 - Si è definitivamente chiuso il giallo internazionale intorno a Dennis Johnsen, che resterà al Venezia. Il Real Valladolid, stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, ha continuato il suo pressing  per l'esterno offensivo classe '98. Gli arancioneroverdi però hanno detto no e l'ex Ajax continuerà a vestire la maglia dei lagunari. Secondo il portale la società lagunare ha voluto trattenere alla fine il norvegese, considerato ancora un elemento importante nello scacchiere tattico di mister Paolo Vanoli.

15.05 - Dopo cinque anni, si separano definitivamente le strade di Harvey St. Clair e del Venezia. L'ex Chelsea infatti ha rescisso il suo contratto in essere con gli arancioneroverdi e ora è pronto a ripartire per una nuova avventura gestendo il suo cartellino da svincolato, questo il comunicato: "Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto del calciatore Harvey St Clair.Approdato in laguna nel luglio 2018, St Clair ha totalizzato 25 presenze in Prima Squadra.  Buona fortuna, Harvey".

12.35 - Il Werder Brema sta cercando il sostituto di Fullkrug, bomber passato nella giornata di ieri al Borussia Dortmund. La lista dei tedeschi per la sostituzione è lunga e con diverse opzioni, alcuni esempi sono Van Hoojidonk del Bologna, Sekou Mara del Southampton e, più in fondo, anche Joel Pohjanpalo del Venezia. Nelle ultime ore però biancoverdi hanno rotto gli indugi puntando su Borrè, attaccante colombiano dell'Eintracht Francoforte. Stando all'esperto di mercato Fabrizio Romano è stata già presentata una proposta tale da considerare vicina la fumata bianca.

11:30 - Primo movimento di calciomercato per il Venezia in queste ultime ore di mercato, Jack De Vries infatti passa ufficialmente alla Vis Pesaro: "Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio di Jack de Vries alla Vis Pesaro, con la formula del prestito fino al termine della stagione. De Vries, 21 anni, ha totalizzato 25 presenze con 14 gol tra le fila della Primavera, per poi registrare quattro presenze e un assist in Prima Squadra nella stagione 2022/23. Buona fortuna, Jack".

Buongiorno a tutti amici di Tuttoveneziasport.it e benvenuti alla diretta testuale dell'ultimo giorno di calciomercato. Il Venezia sembrerebbe aver chiuso il grosso delle operazioni, ma qualcosa da fare ancora c'è. Karlsson infatti sta viaggiando verso la Vis Pesaro e ci sarebbe anche De Vries ancora in esubero, oltre ai soliti Crnigoj e Cuisance, per il primo qualcosa ottica Reggiana si smuove, mentre per il secondo si attendendo potenziali colpi di scena. In entrata c'è poi da ultimare la difesa con il terzino, in attesa di conoscere il futuro di Ullmann. Senza contare l'ennesimo "pericolo" per Pohjanpalo, che è vicinissimo al rinnovo con però il Werder Brema che sta pensando anche a lui per la sostituzione di Fullkrug.