RELIVE SERIE A - Bologna-Venezia (0-1) Con un gol di Okereke il Venezia vince a Bologna

Diretta testuale di Bologna-Venezia, gara che si disputa al Dall'Ara, calcio d'inizio ore 15. Tredicesima giornata di Serie A.
21.11.2021 14:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE A - Bologna-Venezia (0-1) Con un gol di Okereke il Venezia vince a  Bologna

16:55 Finisce qui, il Venezia batte con il minimo scarto un Bologna che ha tenuto sempre il pallino del gioco.

90'+5HENRY! Altra transizione, Kiyine porta palla e trova Henry solo in area, ma il diagonale del francese e neutralizzato da Skorupski!

90'+4KIYINE! Il Bologna in attacco è da tutte le parti ma si espone anche al contropiede. Kitine riceve da Henry, non serve un compagno piazzato forse meglio e prova il tiro, Skorupski in tuffo blocca.

90'+3Theate prova l'imbucata, ennesimo corner Bologna, incalcolabile il numero di calci d'angolo che ha avuto la truppa rossoblù.

90'+1 TESSMANN! Transizione offensiva del Venezia, palla a Peretz che sulle prime sembra spaesato poi pesca perfettamente Tessmann sulla sinistra da solo. L'americano entra in area e prova a battere Skorupski che però è una saracinesca e salva i suoi!

90'+1Cinque minuti di recupero.

89' Rinvio pericolosissimo di Romero, Ceccaroni salva e ridà palla all'estremo difensore, che stavolta spazza nel modo giusto.

88' Giallo a Romero per perdita di tempo.

87' CAMBIO BOLOGNA: esce Dominguez e Mihajlovic si gioca anche la carta Viola per gli ultimi assalti.

85' Il Venezia si dispone 5-4-1 per provare a portare a casa un altro risultato insperato per quanto visto in campo fino al gol di Okereke, il Bologna le sta provando tutte per rimetterla in carreggiata.

82' HENRY! Difende bene palla il francese e fa partire il contropiede, la palla alta in area è per lui, ma è un cross morbido e l'attaccante non riesce a metterci la forza necessaria per battere Skorupski.

81' SVANBERG! Prova a piazzarla da poco fuori area il centrocampista, sfera centrale, blocca Romero.

80'... e dentro Modolo per Busio.

80' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: entra Peretz per Okereke...

79' CAMBIO BOLOGNA: esce Hickey, entra Santander.

79' Momento di massima pressione del Bologna, Arnautovic sfrutta il fisico per sfondare, girata violenta in area dalla destra, Ceccaroni respinge con il petto e si accascia per la botta presa.

77' ARNAUTOVIC! Il centravanti austriaco si ritaglia lo spazio poco fuori area, sfera che sembra forse destinata fuori, ma Romero manda comunque in angolo per sicurezza!

74' Haps atterra Dominguez che era pronto a sfruttare il varco sulla fascia, è giallo per l'olandese. Qualche protesta dei Leoni perché la palla sembrava uscita.

72' Soriano imbuca in area per Hickey, ma ancora una volta c'è Caldara all'ultimo istante per chiudere il varco e mettere in calcio d'angolo!

70' Mette dentro forze fresche Mihajlovic per cercare di far saltare il bunker costruito dal Venezia.

69'... e dentro Vignato per Orsolini.

69' DOPPIO CAMBIO BOLOGNA: esce Barrow, dentro Sansone...

67' Cross dalla destra per Arnautovic ma ancora una volta Caldara è attentissimo in chiusura.

65' Tessmann con veemenza cerca di sfondare e con un rimpallo ci riesce, poi l'americano tenta un tiro complicato anziché provare a servire Busio dal lato opposto.

64'Ora deve improvvisamente risalire la corrente il Bologna che stava tenendo il pallino del gioco cercando spazi per colpire.

62'Busio in percussione quasi fortuitamente mette in area per Okereke che approfitta del rimpallo per colpire Skorupski in uscita con un colpo sotto!

61'GOL!GOL!GOL!GOL! OKEREKE LA SBLOCCA ALL'IMPROVVISO!

61'... e fuori Aramu per Kiyine.

60'DOPPIO CAMBIO VENEZIA: esce Vacca, entra Tessmann...

59'Sono tantissimi i corner per il Bologna, Ceccaroni è costretto a concederne un altro. Romero sbaglia l'uscita, Theate di testa mette però fuori.

57'Il Venezia riesce a difendere e tenta la transizion positiva con Busio, che viene però fermato.

55'ORSOLINI! Sugli sviluppi del calcio da fermo Orsolini riesce a trovare il tiro dal cuore dell'area, Busio devia di nuovo in calcio d'angolo.

54'CAMBIO VENEZIA: esce Johnsen, entra Henry.

54'Azione avvolgente sulla sinistra, Hickey cerca il cross basso, Ceccaroni mette in corner.

52'Sembra un po' più ispirato in questo avvio di ripresa il Venezia. Haps porta palla, Johnsen la chiama, ma il terzino prova invece un tiro da fuori che risulta ciabattato e innocuo.

50'ORSOLINI! Semina il panico Orsolini sulla destra, Haps gli chiude la possibilità di calciare sul secondo palo e il rossoblù tira sul primo. Romero respinge.

49'Busio riceve sulla trequarti e mette in mezzo, ma anche stavolta mancano i centimetri per andare a caccia dell'incornata.

47'Giallo per Busio che scivolando abbatte Hickey.

46'Si ricomincia.

Finisce senza recupero il primo tempo di Bologna-Venezia.

44'Ultimo giro di orologio più l'eventuale recupero, in questo primo tempo il Bologna ha fatto la partita, senza però riuscire a costruire molto di pericoloso.

41'Insiste il Bologna, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Arnautovic cerca la botta di prepotenza nei pressi del limite dell'area. Conclusione che si spegne in curva.

40' Scavino di Busio che cerca il taglio di Okereke, ma Theate ancora una volta chiude benissimo.

37' Okereke vince un rimpallo e scatta in velocità, passaggio a Johnsen che però arriva un attimo prima del necessario e il norvegese ha qualche difficoltà a controllare. Passaggio dell'esterno in area che poi non trova nessuno.

34' SVANBERG! Fallo su Hickey, Chiffi concede il vantaggio e Svanberg cerca la conclusione, Romero si distende e respinge in allungo!

33' Si scalda Thomas Henry tra le fila del Venezia, Zanetti sta valutando i cambi in vista della ripresa e visti i diversi cross concessi a Mazzocchi potrebbe inserire centimetri in area.

32' Ripartenza Bologna, palla di Arnautovic per Soriano che poi prova a ridarla al compagno. I lagunari mettono in corner.

30' Serie di suggerimenti alti dei padroni di casa per trovare Arnautovic, i centrali del Venezia riescono però a farsi trovare sempre al posto giusto.

27' Cross tagliato dalla destra di Mazzocchi, difesa felsinea ferma sul posto, Skorupski in uscita con i pugni riesce però a sbrogliare la matassa.

25' Ritmi non particolarmente alti, le due squadre cercano di ribaltare sempre il fronte, ma vanno a fiammate, facendo girare palla talvolta molto lentamente.

23' Gli ospiti tentano di ribaltare il fronte, sfera a Okereke che però non strappa e si perde un po' a cercare con lo sguardo Johnsen e Aramu, Dominguez torna su di lui e lo disinnesca.

22' Mazzocchi prova la sgasata ma viene stoppato da Theate che poi cerca Barrow nello spazio. La difesa arancioneroverde riesce a chiudere nonostante l'attacco improvviso.

19' Molto scivoloso il terreno di gioco, con diverse cadute in pochi istanti da parte dei giocatori.

18' Il Venezia parte in contropiede, Vacca non riesce a servire Okereke in profondità e allora trova Aramu che poi prova un tiro cross che crea qualche piccolo problema a Skorupski, che alla fine blocca in presa alta.

16' Theate prova la botta da lontanissimo, sfera bloccata senza problemi da Romero.

13'Transizione offensiva immediata, Aramu pesca Johnsen che prova a servire centralmente a rimorchio Okereke. Viene segnalato offside.

12'Ampadu commette fallo su Arnautovic, il piazzato porta a uno schema per liberare Barrow, tiro dell'attaccante che finisce però in curva da poco fuori area.

10'Ci prova di nuovo Arnautovic sfruttando una sponda di Soriano, tiro però masticato che finisce oltre il secondo palo.

9'ARNAUTOVIC! POI BARROW! Palla pericolosissima in area Venezia, Arnautovic sfiora solo il tiro del ko, Barrow va in percussione, cerca di avere la meglio su due difensori nel controllo palla, ma, anche se con tanto affanno, la difesa arancioneroverde libera.

7'Johnsen prova a rubare palla a Medel come successo prima a Ceccaroni dalla parte opposta. L'ex Ajax però non riesce ad evitare il rinvio dal fondo.

6'Il Bologna sta cercando di prendere l'inerzia della gara. Con tre velocisti il Venezia attende una ripartenza.

4'Sugli sviluppi del calcio d'angolo Barrow cerca Soriano che prova la conclusione, altro corner.

3'Palleggia dal basso il Venezia, esponendosi però al pressing del Bologna. Ceccaroni perde palla e concede un calcio d'angolo.

1'Si parte!

Sono state ufficializzate le formazioni di Bologna e Venezia, che si affronteranno tra poco al Renato Dall'Ara per la tredicesima giornata di Serie A.

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano; Barrow, Arnautovic. All. Mihajlovic

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen.

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Venezia, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. Dopo il successo sulla Roma i Leoni vogliono dare continuità di prestazioni contro un altro avversario difficile. Davanti ci sono i felsinei, vittoriosi nelle ultime due gare contro Cagliari e Sampdoria. Per sostenere gli arancioneroverdi al Dall'Ara c'è un vero e proprio esodo di tifosi, con circa 1100 spettatori lagunari attesi nella città emiliana.